LA MARCHIGIANA GRAZIANO RICAMI SI ESPANDE NELL'INTERIOR DESIGN: PROGETTO "GRAVITY" PER "VESTIRE" GLI AMBIENTI

LA MARCHIGIANA GRAZIANO RICAMI SI ESPANDE NELL'INTERIOR DESIGN: PROGETTO "GRAVITY" PER "VESTIRE" GLI AMBIENTI - Ciao amico LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo LA MARCHIGIANA GRAZIANO RICAMI SI ESPANDE NELL'INTERIOR DESIGN: PROGETTO "GRAVITY" PER "VESTIRE" GLI AMBIENTI, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo consigli, articolo economia, articolo Notizie, articolo politica, articolo salute, articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : LA MARCHIGIANA GRAZIANO RICAMI SI ESPANDE NELL'INTERIOR DESIGN: PROGETTO "GRAVITY" PER "VESTIRE" GLI AMBIENTI
Link : LA MARCHIGIANA GRAZIANO RICAMI SI ESPANDE NELL'INTERIOR DESIGN: PROGETTO "GRAVITY" PER "VESTIRE" GLI AMBIENTI

Leggi anche


LA MARCHIGIANA GRAZIANO RICAMI SI ESPANDE NELL'INTERIOR DESIGN: PROGETTO "GRAVITY" PER "VESTIRE" GLI AMBIENTI


Milano - Graziano Ricami, azienda marchigiana (sede in provincia di Ascoli Piceno, a Venarotta), attiva nella produzione di tessuti pregiati per l'alta moda, ha presentato presso la Galleria Giordani a Milano (Via Savona 43) un nuovo progetto nell'ambito dell'interior design. 
Si tratta di "Gravity", un nuovo modo di interpretare i tessuti, l’arte e il design: vestire gli ambienti è infatti l’ultima impresa di Graziano Ricami  che ha riconosciuto nel settore dell’interior design un nuovo campo di sperimentazione: «la personalizzazione anche degli ambienti è il futuro», sottolinea Antonio Giordani.  «I nostri ricami», continua, «sono fatti attraverso un mix di tecniche di lavorazione che permettono di mantenerne intatto il carattere di manualità. Industrializzazione, per noi, non è sinonimo di massificazione». Gravity è un sistema capace di dare vestibilità agli ambienti attraverso una struttura spaziale in legno che può indossare tessuti ricamati.
I rivestimenti preziosi sono realizzati in broccati; paillettes; metalli e giochi di colore. Gli spazi accolgono l’animo di coloro che li abitano, amplificandone la forza espressiva. Un esempio emblematico è la realizzazione di uno store all’interno dell’Hotel Ritz di Parigi, così come lo sono anche gli spazi che l’azienda ha aperto a Milano in via Savona 43 e via Bergognone i quali ospitano i progetti e le iniziative della Graziano Ricami anche in supporto alle realtà marchigiane colpite dal sisma.
Il tessile, l’arte ed il design, per la Graziano Ricami, sono infatti uniti da un denominatore comune: l’attenzione ai temi sociali ed al territorio. Anche per questo motivo è nato GRAVITY: TEXTILE + DESIGN + SCULPTURE = MESSAGES FROM EARTH, lo speciale progetto ideato per sensibilizzare sulla ricostruzione post terremoto sostenendo le aziende del territorio per fare sinergie e ripartire. Inaugurato durante la Milano Design Week, Gravity non è solo una sperimentazione ma una operazione di ricerca che confluisce in un sistema di arredamento di interior che vuole comunicare come la creatività e l’ingegno siano in grado di attivare dinamiche sociali nuove per superare le avversità.
Design, scultura e manifattura specializzata nell’alta moda si incontrano nell’architettura della Galleria Giordani. Oltre all’imprenditore, Gravity vede coinvolti il designer Riccardo Diotallevi e lo scultore Giuliano Giuliani, insieme ad un team di professionisti altamente qualificati, tutti esclusivamente marchigiani.
L’azienda Graziano Ricami è nata negli anni ottanta a Venarotta (Ascoli Piceno), dove l’imprenditore Graziano Giordani è partito da un’intuizione: industrializzare la lavorazione e realizzazione di tessuti pregiati pur mantenendone altissima la qualità e il carattere di artigianalità; questo ha permesso all’azienda di diventare una realtà leader nel settore della lavorazione tessile.Il primo mercato di riferimento è quello dell’alta moda: i tessuti della Graziano Ricami sono richiesti dai più importati stilisti del panorama internazionale affascinati dalla maestria nell’arte del ricamo che l’imprenditore ha saputo coltivare nel corso di questi decenni anche grazie al supporto fondamentale dei suoi due figli, Adriano ed Antonio. 
Nel recente sisma che ha colpito le Marche, anche la fabbrica di Graziano Ricami è andata distrutta: «L’abbiamo ricostruita in solo quattro mesi», sottolinea Antonio Giordani. «Avremmo potuto scegliere di spostarci in un’altra zona. Ma quella è casa nostra e degli operai che lavorando con noi fanno grande il nome della Graziano Ricami». L’azienda ha molto a cuore il destino delle piccole imprese marchigiane colpite dal sisma: «sono tutte eccellenti», ribadisce Antonio Giordani. «Per questo motivo abbiamo attivato tavoli di discussione tra il pubblico e privato per sviluppare soluzioni e proposte, a lungo termine, affinché le aziende marchigiane tornino ad essere protagoniste». (Omniapress-15.5.2017)






Così l'articolo LA MARCHIGIANA GRAZIANO RICAMI SI ESPANDE NELL'INTERIOR DESIGN: PROGETTO "GRAVITY" PER "VESTIRE" GLI AMBIENTI

vale a dire tutti gli articoli LA MARCHIGIANA GRAZIANO RICAMI SI ESPANDE NELL'INTERIOR DESIGN: PROGETTO "GRAVITY" PER "VESTIRE" GLI AMBIENTI Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo LA MARCHIGIANA GRAZIANO RICAMI SI ESPANDE NELL'INTERIOR DESIGN: PROGETTO "GRAVITY" PER "VESTIRE" GLI AMBIENTI l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2017/05/la-marchigiana-graziano-ricami-si.html

Subscribe to receive free email updates:

0 Response to "LA MARCHIGIANA GRAZIANO RICAMI SI ESPANDE NELL'INTERIOR DESIGN: PROGETTO "GRAVITY" PER "VESTIRE" GLI AMBIENTI"

Posta un commento