AL VIA LA MOSTRA ITINERANTE INTERNAZIONALE "LA STRADA DELL'ESILIO"

AL VIA LA MOSTRA ITINERANTE INTERNAZIONALE "LA STRADA DELL'ESILIO" - Ciao amico LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo AL VIA LA MOSTRA ITINERANTE INTERNAZIONALE "LA STRADA DELL'ESILIO", abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo consigli, articolo economia, articolo Notizie, articolo politica, articolo salute, articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : AL VIA LA MOSTRA ITINERANTE INTERNAZIONALE "LA STRADA DELL'ESILIO"
Link : AL VIA LA MOSTRA ITINERANTE INTERNAZIONALE "LA STRADA DELL'ESILIO"

Leggi anche


AL VIA LA MOSTRA ITINERANTE INTERNAZIONALE "LA STRADA DELL'ESILIO"

SULMONA - Il Museo d'Arte di Costanza ha organizzato la Mostra itinerante Drumul Exilului, The Road to exile, La Strada dell’esilio per commemorare i 2000 anni della morte del poeta latino Publio Ovidio Nasone ripercorrendo dal mese di aprile a quello di settembre 2017 le tappe dell’esilio del poeta. La finalità della mostra è di riunire opere d’arte inedite ispirate a temi ovidiani di 20 artisti provenienti da Italia, Grecia, Bulgaria e Romania e di farle ospitare da otto città di quattro differenti Paesi: Sulmona (Sulmo), Roma, Brindisi (Brundisium), Corinto (Koryntos - Grecia), Nessebar (Mesembria - Bulgaria), Balchik (Dionysopolis - Bulgaria), Mangalia (Callatis - Romania) e Costanza (Tomis - Romania); in tal modo verrà rievocato il viaggio dell’esilio del poeta attraverso occasioni d’arte. L’Italia è rappresentata nella manifestazione da tre artisti locali, recenti protagonisti del progetto Metamorphosis. Beyond the Shape: Lino Alviani di Castel di Sangro, Arturo Faiella di Sulmona e Yoselin Giovani di Popoli. L’inaugurazione dell’intero percorso della mostra avverrà il 15 maggio 2017 proprio a Sulmona, città natale del poeta, con la proiezione di un breve video di 3’ su Costanza e una performance teatrale ispirata alle Metamorfosi di Ovidio. Cinque artisti provenienti dalla Romania saranno ospiti della Città di Sulmona. La mostra sarà aperta tutti i giorni, dal 15 al 20 maggio, con orari 11.00/13.00, 17.00 /19.00. Tale evento, dall’altissimo significato culturale e promozionale per la città ovidiana, è stata organizzato in collaborazione dal Comune di Sulmona, dalla Commissione organizzatrice di Ovidio 2017 e dall’Associazione Socio-culturale “Ovidiu” di Sulmona.




Così l'articolo AL VIA LA MOSTRA ITINERANTE INTERNAZIONALE "LA STRADA DELL'ESILIO"

vale a dire tutti gli articoli AL VIA LA MOSTRA ITINERANTE INTERNAZIONALE "LA STRADA DELL'ESILIO" Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo AL VIA LA MOSTRA ITINERANTE INTERNAZIONALE "LA STRADA DELL'ESILIO" l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2017/05/al-via-la-mostra-itinerante.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "AL VIA LA MOSTRA ITINERANTE INTERNAZIONALE "LA STRADA DELL'ESILIO""

Posta un commento