Disperso in mare da 12 ore, ritrovato morto il pescatore di Petrosino

Disperso in mare da 12 ore, ritrovato morto il pescatore di Petrosino - Ciao amico LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Disperso in mare da 12 ore, ritrovato morto il pescatore di Petrosino, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo consigli, articolo economia, articolo Notizie, articolo politica, articolo salute, articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : Disperso in mare da 12 ore, ritrovato morto il pescatore di Petrosino
Link : Disperso in mare da 12 ore, ritrovato morto il pescatore di Petrosino

Leggi anche


Disperso in mare da 12 ore, ritrovato morto il pescatore di Petrosino

(Martedì 16 Maggio 2017)
Petrosino - E’ stato trovato in mare questa mattina il corpo senza vita di Giovanni Accardi, sessantenne di Petrosino amante della pesca subacquea. L’uomo infatti era uscito con la sua barca per una battuta di pesca. Si sono perse le sue tracce ieri in serata.

A dare l’allarme la figlia dell’uomo che alle 18,50, non vedendo tornare il padre, ha chiamato la capitaneria di porto. La motovedetta
è partita da Marsala ma non ha trovato l’imbarcazione. E’ così scattata la procedura per la ricerca di uomo disperso in mare. La sala operativa dell'82° Centro C.S.A.R. (Combat Search and Rescue - Ricerca e Soccorso) di Trapani è stata avvertita dal Centro di Coordinamento del Soccorso Aereo di Poggio Renatico (Ferrara) per la ricerca di un disperso in mare al largo della costa Sud di Marsala (Trapani), località Biscione. L'equipaggio, dopo aver ricevuto le informazioni necessarie, è decollato alle 19.50 a bordo dell'elicottero HH-139A e alle 20 ha raggiunto la zona di ricerca, dove già operava una motovedetta della Guardia Costiera. Alle 21.25, anche grazie all’utilizzo di una speciale termocamera F.L.I.R (Forward Looking InfraRed – Camera ad infrarossi), l’equipaggio dell’82° C.S.A.R. ha individuato la posizione del semicabinato di 5 metri a circa 6 miglia nautiche dalla costa. Con l’ausilio del verricello, è stato calato un aerosoccorritore a bordo dell’imbarcazione che risultava vuota. L’equipaggio ha comunicato la posizione dell’imbarcazione alla motovedetta della Guardia Costiera per consentire gli accertamenti necessari.

L’elicottero ha fatto rientro presso la base di Trapani Birgi alle 22.00 per effettuare rifornimento e decollare nuovamente per continuare la ricerca. Alle 7,20 di questa mattina l’elicottero è nuovamente decollato e il corpo di Accardi è stato trovato e recuperato. Alle 8,35 la salma di Accardi è sbarcata nel porto di Marsala.

Il sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone ha commentato la perdita del concittadino: "Con immenso dolore apprendo che è stata ritrovato in mare il corpo senza vita di Giovanni Accardi. Siamo stati tutti in apprensione e le ricerche sono continuate incessantemente tutta la notte coordinate dalla Comandante della Capitaneria di Porto di Marsala, Gian Luigi Bove, che mi ha appena informato del ritrovamento. Ho conosciuto Giovanni, uomo speciale con la grande passione per la pesca. Abbiamo perso un amico di tutti. Riposa in pace".

[Fonte: gds.it - Silvia Iacono]


Così l'articolo Disperso in mare da 12 ore, ritrovato morto il pescatore di Petrosino

vale a dire tutti gli articoli Disperso in mare da 12 ore, ritrovato morto il pescatore di Petrosino Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo Disperso in mare da 12 ore, ritrovato morto il pescatore di Petrosino l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2017/05/disperso-in-mare-da-12-ore-ritrovato.html

Subscribe to receive free email updates:

0 Response to "Disperso in mare da 12 ore, ritrovato morto il pescatore di Petrosino"

Posta un commento