OPERA DELL'ARTISTA ITALO PICINI DONATA AL COMUNE DI PREZZA

OPERA DELL'ARTISTA ITALO PICINI DONATA AL COMUNE DI PREZZA - Ciao amico LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo OPERA DELL'ARTISTA ITALO PICINI DONATA AL COMUNE DI PREZZA, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo consigli, articolo economia, articolo Notizie, articolo politica, articolo salute, articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : OPERA DELL'ARTISTA ITALO PICINI DONATA AL COMUNE DI PREZZA
Link : OPERA DELL'ARTISTA ITALO PICINI DONATA AL COMUNE DI PREZZA

Leggi anche


OPERA DELL'ARTISTA ITALO PICINI DONATA AL COMUNE DI PREZZA

PREZZA – E’ Prezza il primo Comune della Valle Peligna a rendere omaggio all’artista Italo Picini, scomparso alla veneranda età di 96 anni lo scorso 12 ottobre. Un quadro che appartiene alla vasta produzione di Picini è stato consegnato dal nipote Marco al sindaco di Prezza Marianna Scoccia in occasione della Festa del Carciofo. Una cerimonia sobria e nel contempo significativa che si è svolta alla presenza dell’assessore regionale alle aree interne Andrea Gerosolimo e all’europarlamentare Pd Andrea Cozzolino.
“Siamo veramente grati a Marco e alla famiglia Picini che ci dà modo di ricordare nel migliore dei modi un grande artista”- interviene il primo cittadino Marianna Scoccia che ha fatto gli onori di casa. L’opera in questione è un quadro che risale al 1953, realizzato da Italo Picini ben 64 anni fa. Il filo conduttore è l’inno alla natura, alla Valle Peligna e al paesaggio. “Il mio ringraziamento va alla comunità prezzana e al sindaco Scoccia per aver reso omaggio a un artista che non ha fatto dell’arte un mercimonio”- ha tenuto a sottolineare Marco Picini, nipote del compianto Italo, in preda alla visibile emozione. “Il mio impegno”- aggiunge- “sarà quello di valorizzare le opere di mio zio per far conoscere la vita di un grande artista del novecento italiano al livello nazionale e internazionale”. Il quadro donato all’amministrazione comunale sarà conservato nella Sede Municipale. Una cerimonia simile si svolgerà prossimamente anche a Bugnara e Sulmona, i luoghi dove Picini è nato (Bugnara) e dove ha svolto prevalentemente la sua attività artistica (Sulmona).


Così l'articolo OPERA DELL'ARTISTA ITALO PICINI DONATA AL COMUNE DI PREZZA

vale a dire tutti gli articoli OPERA DELL'ARTISTA ITALO PICINI DONATA AL COMUNE DI PREZZA Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo OPERA DELL'ARTISTA ITALO PICINI DONATA AL COMUNE DI PREZZA l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2017/05/opera-dellartista-italo-picini-donata.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "OPERA DELL'ARTISTA ITALO PICINI DONATA AL COMUNE DI PREZZA"

Posta un commento