Mazara. Immigrazione clandestina: prestato soccorso a 14 migranti tunisini

Mazara. Immigrazione clandestina: prestato soccorso a 14 migranti tunisini - Ciao amico LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Mazara. Immigrazione clandestina: prestato soccorso a 14 migranti tunisini, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo consigli, articolo economia, articolo Notizie, articolo politica, articolo salute, articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : Mazara. Immigrazione clandestina: prestato soccorso a 14 migranti tunisini
Link : Mazara. Immigrazione clandestina: prestato soccorso a 14 migranti tunisini

Leggi anche


Mazara. Immigrazione clandestina: prestato soccorso a 14 migranti tunisini

(Giovedì 20 Luglio 2017)

Mazara - Nella pomeriggio di ieri 19 luglio la Guardia Costiera di Mazara del Vallo è stata impegnata nell’ennesima operazione di soccorso a circa 10 miglia dal porto di Mazara del Vallo.

Alle 14:30 circa presso la Sala Operativa della Capitaneria di Porto è giunta una segnalazione telefonica da parte di un pescatore sportivo che aveva avvistato un gommone alla deriva con a bordo i migranti. Sono state pertanto avviate le attività di ricerca attraverso l’impiego della Motovedetta CP 850 (specializzata in operazioni di “ricerca e soccorso” S.A.R.) ed intercettato il gommone segnalato i 14 migranti, tutti di sesso maschile e di nazionalità tunisina, venivano trasbordati sull’unità SAR ed il gommone, sul quale nel frattempo erano stati avvistati dei grossi sacchi neri contenenti numerose stecche di sigarette, veniva preso a rimorchio.

A circa un miglio dalle ostruzioni del porto 4 dei 14 migranti si tuffavano in mare con l’intento di guadagnare la riva ed eludere in tal modo i controlli a terra. Si è quindi proceduto ad allertare il battello pneumatico della Guardia Costiera GC112 e la Motovedetta della Guardia di Finanza V2014 per recuperare in fretta i 4 che avevano tentato il gesto sconsiderato, mettendo nuovamente a rischio la propria vita.

Dopo circa mezz’ora venivano nuovamente tratti in salvo e, unitamente agli altri, consegnati al personale della Polizia di Stato intervenuto, per la loro successiva identificazione e collocazione presso l’idonea struttura di accoglienza sita a Trapani. Il gommone e le stecche di sigarette rinvenute a bordo venivano sottoposti a sequestro congiuntamente al personale della Squadra Navale della Guardia di Finanza nel frattempo intervenuto per gli aspetti di competenza.

[Fonte comunicato: Capitaneria di Porto di Mazara]


Così l'articolo Mazara. Immigrazione clandestina: prestato soccorso a 14 migranti tunisini

vale a dire tutti gli articoli Mazara. Immigrazione clandestina: prestato soccorso a 14 migranti tunisini Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo Mazara. Immigrazione clandestina: prestato soccorso a 14 migranti tunisini l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2017/07/mazara-immigrazione-clandestina.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "Mazara. Immigrazione clandestina: prestato soccorso a 14 migranti tunisini"

Posta un commento