titolo : Mazara, in due aree confiscate alla mafia sorgeranno centri comunali di raccolta differenziata
Link : Mazara, in due aree confiscate alla mafia sorgeranno centri comunali di raccolta differenziata
Mazara, in due aree confiscate alla mafia sorgeranno centri comunali di raccolta differenziata
Sono l'area di via Dei Giardini Fioriti e l'area Ex Stella d'Oriente della Ss 115. Presentati alla Regione i progetti per il finanziamento degli impianti.(Giovedì 20 Luglio 2017)
Mazara - “In due beni confiscati alla mafia ed acquisiti al patrimonio comunale, il lotto ex Stella d’Orinete sulla Statale 115 e l’area di via Dei Giardini Fioriti che già stiamo utilizzando per la raccolta e lo stoccaggio degli sfalci da potatura, realizzeremo due centri comunali di raccolta per lo stoccaggio dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata. Abbiamo approvato i progetti di
adeguamento alle disposizione di legge e stiamo partecipando all’avviso pubblico dell’Assessorato regionale all’Energia per ottenere i finanziamenti previsti dalla delibera Cipe n. 79/2012 per la realizzazione di questi impianti”.
Lo annuncia il vice Sindaco e Assessore comunale ai Lavori Pubblici Silvano Bonanno che, su delega del Sindaco Cristaldi, ha presieduto la riunione di Giunta Municipale nella quale sono stati approvati i progetti di realizzazione dei due Centri comunali di raccolta differenziata, per i quali il Comune partecipa all’Avviso Pubblico regionale n. 17575/2017 dell’Assessorato regionale all’Energia con l’obiettivo di ottenere un contributo massimo di 800 mila euro per ogni progetto, ed ulteriori somme per un massimo di 300 mila per l’adeguamento, potenziamento o ampliamento di impianti già esistenti.
Il progetto per la realizzazione di un Centro comunale di raccolta nella via dei Giardini Fioriti n. 29 è stato elaborato dai tecnici comunali Vincenzo Di Fede e Salvatore Ferrara ( responsabile unico del procedimento è il geometra Mario D’Agati), mentre il progetto per la realizzazione di un Centro comunale di raccolta nell’area ex Stella d’Oriente sulla Ss 115 è stato elaborato dai tecnici Vito Pinta e Gianni Di Matteo (responsabile unico del procedimento è il geometra Gianni Di Matteo).
L’Amministrazione è pronta ad intervenire anche con somme del bilancio comunale, a seconda dell’entità del contributo regionale che sarà concesso.
[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]
Così l'articolo Mazara, in due aree confiscate alla mafia sorgeranno centri comunali di raccolta differenziata
vale a dire tutti gli articoli Mazara, in due aree confiscate alla mafia sorgeranno centri comunali di raccolta differenziata Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.
Ora stai leggendo l'articolo Mazara, in due aree confiscate alla mafia sorgeranno centri comunali di raccolta differenziata l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2017/07/mazara-in-due-aree-confiscate-alla.html
0 Response to "Mazara, in due aree confiscate alla mafia sorgeranno centri comunali di raccolta differenziata"
Posta un commento