Vino, il nuovo analizzatore PolyScan porta la produzione a un nuovo livello - Ciao amico
LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Vino, il nuovo analizzatore PolyScan porta la produzione a un nuovo livello, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti
articolo consigli,
articolo economia,
articolo Notizie,
articolo politica,
articolo salute,
articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.
titolo :
Vino, il nuovo analizzatore PolyScan porta la produzione a un nuovo livelloLink :
Vino, il nuovo analizzatore PolyScan porta la produzione a un nuovo livello
Vino, il nuovo analizzatore PolyScan porta la produzione a un nuovo livello
Vinventions ha immesso sul mercato l'ultima versione del NomaSense PolyScan P200, il premiato analyzer del marchio Wine Quality Solutions, dotato di una nuova interfaccia utente in grado di rendere la gestione del contenuto di polifenoli ancora più facile nel corso della vinificazione.
Due anni dopo aver lanciato la prima generazione del PolyScan, Vinventions presenta una nuova versione, il Nomasense PolyScan P200, ora disponibile sul mercato. Il nuovo strumento è stato completamente ridisegnato per un uso più semplice e una più immediata leggibilità dei risultati.
"L'accesso diretto all'interfaccia utente e ai risultati dell'analisi sul touch screen dello strumento – spiega Christine Pascal, Wine Research Manager di Vinventions – rende l'uso molto più semplice, intuitivo e più adatto all'utilizzo in cantina. Lo strumento è ora totalmente portatile e autonomo. La possibilità di visualizzare i risultati in tempo reale permette agli utilizzatori di ottimizzare le loro decisioni, e di adattare le loro scelte dal punto di vista tecnico sulla base del contenuto di polifenoli del mosto e del vino nelle differenti fasi della vinificazione".
La tecnologia di misurazione, basata sulla voltammetria, rimane immutata. I risultati sono ottenuti sotto forma di indici, EasyOx e PhenOx, che misurano rispettivamente il livello dei polifenoli facilmente ossidabili e dei polifenoli totali presenti nel mosto e nel vino analizzato. Il calcolo degli indici sarà adattato sulla base delle diverse fasi della vinificazione.
"Gli utilizzatori possono monitorare l'evoluzione degli indici nel corso della vinificazione direttamente sullo schermo del device che fornisce, inoltre, una comparazione in percentuale con i risultati precedenti e i dati minimi misurati della serie – ha aggiunto Pascal -. Inoltre, grazie alle migliaia di analisi effettuate nelle cantine o nel corso di test, i valori di riferimento sono stati settati per alcune applicazioni e varietà di uve. I settaggi sono a disposizione dell'utente per personalizzarlo nel migliore dei modi".
Il device lavora con l'ultima generazione di elettrodi – immessi sul mercato lo scorso agosto – di più semplice utilizzo e che assicurano una maggiore ripetibilità dei risultati.
Per garantire la sicurezza, i dati registrati sono scaricati sull'interfaccia web in automatico via wi-fi. "I produttori – spiega Pascal - hanno la possibilità di salvare i loro dati, accedere allo storico delle misurazioni ed estrarre le informazioni raccolte per ulteriori elaborazioni".
Attualmente sono in fase di sviluppo nuove applicazioni. "Il calcolo del rapporto tra tannini eantociani nel corso della vinificazione dei rossi – aggiunge Stéphane Vidal, Vice President di Wine Quality Solutions di Vinventions – è in fase di finalizzazione e sarà a breve disponibile per facilitare l'ottimizzazione delle scelte relative all'invecchiamento dei vini".
--
http://ift.tt/2ppv2TX
Così l'articolo Vino, il nuovo analizzatore PolyScan porta la produzione a un nuovo livello
vale a dire tutti gli articoli Vino, il nuovo analizzatore PolyScan porta la produzione a un nuovo livello Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.
Ora stai leggendo l'articolo Vino, il nuovo analizzatore PolyScan porta la produzione a un nuovo livello l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2017/07/vino-il-nuovo-analizzatore-polyscan.html
Related Posts :
Ontem na SIC
J. M. Júdice e o seu
regresso à juventude fascista
Ontem em debate com Francisco Louçã na SIC, José Miguel Júdice resmungou que no tempo… Read More...
Que família tão unidaA notícia que abrirá hoje
os telejornais portugueses
… Read More...
Sobre a VenezuelaQuase tudo o que
muitos não querem ouvir !
ler o resto aqui
… Read More...
MELONI E MARSILIO VISITANO L'OSPEDALE DI SULMONA E IL PUNTO NASCITA
SULMONA - L’On. Giorgia Meloni, presidente nazionale Fdi, e il Sen. Marco Marsilio, candidato alla presidenza della Regione Abruzzo, hanno … Read More...
QUIXADÁ - Opositores reagem com desprezo, ironia, insultos e até calúnias contra intenção de Ilário de intervir em hospital
Opositores políticos do prefeito de Quixadá, Ilário Marques, estão reagindo com desprezo, ironia, insultos e até calúnias… Read More...
0 Response to "Vino, il nuovo analizzatore PolyScan porta la produzione a un nuovo livello"
Posta un commento