Controlli nell’agro di Mazara e Marsala, 13 lavoratori in nero e 2 irregolari su 17

Controlli nell’agro di Mazara e Marsala, 13 lavoratori in nero e 2 irregolari su 17 - Ciao amico LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Controlli nell’agro di Mazara e Marsala, 13 lavoratori in nero e 2 irregolari su 17, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo consigli, articolo economia, articolo Notizie, articolo politica, articolo salute, articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : Controlli nell’agro di Mazara e Marsala, 13 lavoratori in nero e 2 irregolari su 17
Link : Controlli nell’agro di Mazara e Marsala, 13 lavoratori in nero e 2 irregolari su 17

Leggi anche


Controlli nell’agro di Mazara e Marsala, 13 lavoratori in nero e 2 irregolari su 17

(Venerdì 25 Agosto 2017)
Trapani - I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani, d’intesa con il locale Ispettorato Territoriale, supportati da militari del Comando Provinciale dell’Arma e da personale dell’INPS, nella scorsa settimana hanno eseguito una serie di accessi nell’agro di Mazara del Vallo e Marsala, per verificare il rispetto delle norme a tutela del lavoro nel settore delle coltivazioni
agricole ed, in particolare, contrastare lo sfruttamento di manodopera, il lavoro nero ed il fenomeno del caporalato nelle aziende vitivinicole.

All’interno delle 3 aziende ispezionate sono stati individuati 13 lavoratori in nero e 2 irregolari su 17 presenti, la maggior parte di origine extracomunitaria. Due attività imprenditoriali non sono state sospese, ai sensi della circolare del Ministero del Lavoro 33/2009, per non arrecare danni al raccolto; per una, invece, è scattata la prescritta sospensione. Un imprenditore è stato deferito a piede libero per non aver sottoposto alla prescritta visita medica 3 dipendenti e, nel complesso, sono state contestate sanzioni amministrative ed ammende per 41.000 euro in danno dei titolari.

Il quadro emerso dalle ispezioni effettuate è quello di un impiego ordinario di maestranze non regolari, non contrattualizzate e, dunque, prive di qualunque forma di tutela sia inerente il rapporto di lavoro che contributiva e previdenziale.

[Fonte: www.tvio.it]


Così l'articolo Controlli nell’agro di Mazara e Marsala, 13 lavoratori in nero e 2 irregolari su 17

vale a dire tutti gli articoli Controlli nell’agro di Mazara e Marsala, 13 lavoratori in nero e 2 irregolari su 17 Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo Controlli nell’agro di Mazara e Marsala, 13 lavoratori in nero e 2 irregolari su 17 l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2017/08/controlli-nellagro-di-mazara-e-marsala.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "Controlli nell’agro di Mazara e Marsala, 13 lavoratori in nero e 2 irregolari su 17"

Posta un commento