Blue Sea Land si conferma laboratorio di Cooperazione Internazionale

Blue Sea Land si conferma laboratorio di Cooperazione Internazionale - Ciao amico LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Blue Sea Land si conferma laboratorio di Cooperazione Internazionale, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo consigli, articolo economia, articolo Notizie, articolo politica, articolo salute, articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : Blue Sea Land si conferma laboratorio di Cooperazione Internazionale
Link : Blue Sea Land si conferma laboratorio di Cooperazione Internazionale

Leggi anche


Blue Sea Land si conferma laboratorio di Cooperazione Internazionale

(Sabato 4 Novembre 2017)
Mazara - Riorganizzare le risorse naturali attraverso la tutela e valorizzazione dell’acqua dei mari, dei fiumi, dei laghi è la parola d’ordine della Blue Economy, da ciò dipende molto lo sviluppo economico e sociale dei territori. Questi gli argomenti oggetto dell’incontro fra il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu Giovanni Tumbiolo e alcuni fra i protagonisti delle precedenti edizioni di Blue Sea Land, l’Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente.



Il Ministro dell’Agricoltura e Pesca della Costa d’Avorio, Kobenan Kouassi Adjoumani, con il Ministro delle Municipalità, Pianificazione, Agricoltura e Pesca del Qatar, Mohamed Al Kwari, hanno manifestato l’interesse a ritornare in Sicilia in occasione della prossima edizione, la settima, di Blue Sea Land con il fine di presentare i risultati dei principali progetti congiunti avviati fra le imprese, le istituzioni scientifiche del Distretto siciliano e quelle dei due importanti e strategici Paesi del West Africa e del Golfo.

“È un’opportunità per le imprese siciliane –dichiara il Presidente del Distretto siciliano Giovanni Tumbiolo- utilizzare canali produttivi commerciali e di cooperazione scientifica con analoghe entità di Paesi in cui la pianificazione, gli investimenti sull’acqua, in particolare nei mari e suoi fiumi, sono divenuti strategici. C’è da augurarsi –conclude Tumbiolo- che un Paese come l’Italia, con 8.000 km di coste, ed una Regione-arcipelago come la Sicilia, sappiano pianificare uno sviluppo sostenibile, strutturale ed infrastrutturale legato al mare, ai fiumi e ai laghi e che, grazie ai progetti di cooperazione internazionale, si possano creare importanti opportunità di lavoro”.

(Nella foto: Tumbiolo ed il Ministro della Pianificazione, Agricoltura e Pesca del Qatar, Mohamed Al Kwari)

Francesco Mezzapelle

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

DISTRETTO DEdLLA PESCA E CRESCITA BLU - COSVAP


Così l'articolo Blue Sea Land si conferma laboratorio di Cooperazione Internazionale

vale a dire tutti gli articoli Blue Sea Land si conferma laboratorio di Cooperazione Internazionale Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo Blue Sea Land si conferma laboratorio di Cooperazione Internazionale l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2017/11/blue-sea-land-si-conferma-laboratorio.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "Blue Sea Land si conferma laboratorio di Cooperazione Internazionale"

Posta un commento