D’ANNUNZIO E OVIDIO. D’ANNUNZIO COME OVIDIO, SUCCESSO PER LA CONFERENZA DEL PROFESSOR GIBELLINI

D’ANNUNZIO E OVIDIO. D’ANNUNZIO COME OVIDIO, SUCCESSO PER LA CONFERENZA DEL PROFESSOR GIBELLINI - Ciao amico LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo D’ANNUNZIO E OVIDIO. D’ANNUNZIO COME OVIDIO, SUCCESSO PER LA CONFERENZA DEL PROFESSOR GIBELLINI, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo consigli, articolo economia, articolo Notizie, articolo politica, articolo salute, articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : D’ANNUNZIO E OVIDIO. D’ANNUNZIO COME OVIDIO, SUCCESSO PER LA CONFERENZA DEL PROFESSOR GIBELLINI
Link : D’ANNUNZIO E OVIDIO. D’ANNUNZIO COME OVIDIO, SUCCESSO PER LA CONFERENZA DEL PROFESSOR GIBELLINI

Leggi anche


D’ANNUNZIO E OVIDIO. D’ANNUNZIO COME OVIDIO, SUCCESSO PER LA CONFERENZA DEL PROFESSOR GIBELLINI

SULMONA - D’Annunzio e Ovidio. d’Annunzio come Ovidio, questo il titolo della conferenza del Professor Pietro Gibellini ieri a Sulmona presso il Piccolo Teatro di Via Quatrario, nell’ambito della rassegna “L’AltrOvidio. Contributi moderni su tematiche senza tempo” organizzata dall’Associazione ARES “Antonio Pelino” con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Sulmona.Sala piena per il quarto appuntamento della rassegna che ha voluto celebrare la modernità del poeta sulmonese.
ARES ha avuto l’onore di ospitare uno dei maggiori studiosi di Gabriele d’Annunzio. Gibellini, infatti, già ordinario di Letteratura italiana presso l’università Ca’ Foscari di Venezia, presiede l’Edizione Nazionale dell’opera di d’Annunzio e ha dedicato allo scrittore abruzzese vari saggi e commenti pubblicati da Mondadori, Garzanti, Rizzoli ed Einaudi, curando tra l’altro l’edizione critica di Alcyone.

L’accostamento d’Annunzio - Ovidio non è affatto ardito in quanto nessun poeta merita più di d’Annunzio il titolo di “moderno Ovidio”. L’opera dannunziana si presta a essere letta come rinnovamento della poliedrica scrittura ovidiana, dalla favolose Metamorfosi ai Fasti, dalla sensuale Ars Amatoria ai nostalgici Tristia, dalle passioni leggendarie delle Heroides a quelle personali degli Amores. Dopo aver rivolto uno sguardo panoramico all’opera di d’Annunzio, il Prof. Gibellini ha esaminato i più significativi echi ovidiani nel capolavoro lirico Alcyone, affidando la lettura di versi agli attori Pasquale Di Giannantonio e Sara Di Sciullo di Classe Mista Teatro Musica.






Così l'articolo D’ANNUNZIO E OVIDIO. D’ANNUNZIO COME OVIDIO, SUCCESSO PER LA CONFERENZA DEL PROFESSOR GIBELLINI

vale a dire tutti gli articoli D’ANNUNZIO E OVIDIO. D’ANNUNZIO COME OVIDIO, SUCCESSO PER LA CONFERENZA DEL PROFESSOR GIBELLINI Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo D’ANNUNZIO E OVIDIO. D’ANNUNZIO COME OVIDIO, SUCCESSO PER LA CONFERENZA DEL PROFESSOR GIBELLINI l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2017/11/dannunzio-e-ovidio-dannunzio-come.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "D’ANNUNZIO E OVIDIO. D’ANNUNZIO COME OVIDIO, SUCCESSO PER LA CONFERENZA DEL PROFESSOR GIBELLINI"

Posta un commento