Rimini, Ecomondo, Tumbiolo propone la “Blue Economic Zone” nel Mediterraneo

Rimini, Ecomondo, Tumbiolo propone la “Blue Economic Zone” nel Mediterraneo - Ciao amico LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Rimini, Ecomondo, Tumbiolo propone la “Blue Economic Zone” nel Mediterraneo, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo consigli, articolo economia, articolo Notizie, articolo politica, articolo salute, articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : Rimini, Ecomondo, Tumbiolo propone la “Blue Economic Zone” nel Mediterraneo
Link : Rimini, Ecomondo, Tumbiolo propone la “Blue Economic Zone” nel Mediterraneo

Leggi anche


Rimini, Ecomondo, Tumbiolo propone la “Blue Economic Zone” nel Mediterraneo

(Giovedì 9 Novembre 2017)
Mazara - Il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Giovanni Tumbiolo, è stato invitato a relazionare nel workshop, organizzato nell'ambito dell'expo internazionale Ecomondo in corso di svolgimento in questi giorni a Rimini, dedicato al tema “Bioeconomia nell'area mediterranea”.

Tumbiolo ha illustrato il modello della blue economy ed i correlati progetti sviluppati in questi anni dal Distretto siciliano che si basano sulla responsabilità individuale e collettiva nei confronti delle risorse sia marine che terrestri, la salvaguardia, la rigenerazione e la conservazione delle risorse.

La proposta che maggiormente ha suscitato interesse fra gli interlocutori provenienti da numerosi Paesi del Mediterraneo, è quella che il Cluster siciliano propugna da anni: la creazione della “Blue Economic Zone”. Un'area di cooperazione, competizione creativa e di dialogo fra Cluster marini e costieri, basata sul modello della blue economy, destinata a generare sviluppo economico e sociale con la creazione di migliaia di posti di lavoro nelle Regioni nel Sud del Mediterraneo legati all'ambiente marino e terrestre ed all'Economia reale.

Infine il presidente del Distretto siciliano ha parlato della best practice “Blue Sea Land”, l'Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente la cui sesta edizione è stata dedicata alla green e alla blue economy nell'economia circolare e alla cooperazione transfrontaliera nel Mediterraneo, Africa e Medioriente.

Ha chiuso i lavori il Prof. Fabio Fava, docente dell’Università di Bologna, uno dei massimi esperti di bioeconomia a livello europeo.

Francesco Mezzapelle

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

DISTRETTO DELLA PESCA E CRESCITA BLU - COSVAP


Così l'articolo Rimini, Ecomondo, Tumbiolo propone la “Blue Economic Zone” nel Mediterraneo

vale a dire tutti gli articoli Rimini, Ecomondo, Tumbiolo propone la “Blue Economic Zone” nel Mediterraneo Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo Rimini, Ecomondo, Tumbiolo propone la “Blue Economic Zone” nel Mediterraneo l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2017/11/rimini-ecomondo-tumbiolo-propone-la.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "Rimini, Ecomondo, Tumbiolo propone la “Blue Economic Zone” nel Mediterraneo"

Posta un commento