titolo : IMPIANTI SPORTIVI, AL VIA I LAVORI DI SISTEMAZIONE
Link : IMPIANTI SPORTIVI, AL VIA I LAVORI DI SISTEMAZIONE
IMPIANTI SPORTIVI, AL VIA I LAVORI DI SISTEMAZIONE
VIDEO INTERVISTA NICOLA ANGELUCCISULMONA – Entro il 31 dicembre verranno predisposti i progetti per far partire immediatamente i lavori per la sistemazione degli impianti sportivi di Sulmona. L’annuncio è arrivato in una conferenza stampa dall’assessore ai lavori pubblici ed allo sport Nicola Angelucci che ha illustrato le cifre a disposizione, aumentate da 400mila a 630mila euro tramite una variazione al programma triennale delle opere pubbliche che è stata approvata recentemente dal consiglio comunale. Si tratta di sette interventi per lotti funzionali.
Ecco nello specifico: 26mila euro per la nuova caldaia allo stadio Pallozzi così come per il campo da tennis dell’Incoronata che avrà 39mila euro per sistemare anche un telo per la copertura; 34mila euro per la pista di atletica leggera; 27mila euro per l’impianto di riscaldamento alla palestra pluriuso Serafini; 8mila euro per rimettere a posto una vasca alla piscina comunale; 12mila euro per la riparazione del tetto al Palasport di via XXV Aprile e 34mila euro per la realizzazione del campo in pozzolana al Mezzetti. “Per la maggior parte degli interventi – spiega Angelucci – procederemo subito ai lavori. Solo per il Mezzetti e la pista di atletica si dovrà attendere la fine dell’inverno”. Stessa tempistica per il sintetico al Pallozzi che sarà realizzato con 400mila euro ma si passa dal mutuo della Cassa Depositi e Prestiti a quello del Credito sportivo.
“Il sintetico allo stadio comunale – prosegue – è una posta di bilancio che non è stata mai toccata. I lavori, dopo la gara, verranno espletati alla fine dell’inverno”. Se da un lato la variazione al programma triennale delle opere pubbliche favorisce la sistemazione delle strutture sportive, dall’altro toglie le risorse del 2017 per il centro storico e la vulnerabilità sismica ma l’assessore Angelucci spiega che non c’è stata alcuna penalizzazione in quanto le cifre per i due capitoli saranno spendibili all’inizio del nuovo anno. “Per il centro storico – annuncia l’assessore – ci saranno 400mila euro e 670mila per la vulnerabilità sismica”. Con le operazioni messe in atto grazie alla variazione sarà possibile inoltre dare attuazione all’accordo di programma Comune-Saca per la sistemazione del viale della Stazione. “Da un capitolo riguardante la manutenzione di strade e marciapiedi – conclude – siamo riusciti ad estrapolare 135mila euro che andranno ad aggiungersi ai fondi messi a disposizione dalla Saca (229mila euro). Il bando di gara verrà fatto la prossima settimana ed i lavori potranno partire dopo la stagione invernale”.
Così l'articolo IMPIANTI SPORTIVI, AL VIA I LAVORI DI SISTEMAZIONE
vale a dire tutti gli articoli IMPIANTI SPORTIVI, AL VIA I LAVORI DI SISTEMAZIONE Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.
Ora stai leggendo l'articolo IMPIANTI SPORTIVI, AL VIA I LAVORI DI SISTEMAZIONE l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2017/12/impianti-sportivi-al-via-i-lavori-di.html
0 Response to "IMPIANTI SPORTIVI, AL VIA I LAVORI DI SISTEMAZIONE"
Posta un commento