Caldo anomalo e grandi escursioni termiche in Sicilia: persino l’Etna rimane senza neve

Caldo anomalo e grandi escursioni termiche in Sicilia: persino l’Etna rimane senza neve - Ciao amico LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Caldo anomalo e grandi escursioni termiche in Sicilia: persino l’Etna rimane senza neve, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo consigli, articolo economia, articolo Notizie, articolo politica, articolo salute, articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : Caldo anomalo e grandi escursioni termiche in Sicilia: persino l’Etna rimane senza neve
Link : Caldo anomalo e grandi escursioni termiche in Sicilia: persino l’Etna rimane senza neve

Leggi anche


Caldo anomalo e grandi escursioni termiche in Sicilia: persino l’Etna rimane senza neve

(Venerdì 19 Gennaio 2018)
Caldo anomalo in Sicilia, temperature massime di +17/+18°C su tutta l'isola: nel primo pomeriggio picchi di +20°C in varie località, e persino l'Etna rimane senza neve...

Splende il sole e fa caldo oggi in tutta la Sicilia: le temperature sono molto miti con +18°C a Siracusa e Misilmeri, +17°C a Palermo, Bagheria, Lentini, Capaci, Acitrezza, Riposto, Paternò, Augusta e Castelbuono, +16°C a Barcellona Pozzo di Gotto , Marsala, Mazara del Vallo, Noto, Sciacca, Lentini, Pace del Mela, Torregrotta e Piraino, +15°C a Catania, Messina, Trapani, Cefalù, Patti e Capo d’Orlando. Nel pomeriggio varie località arriveranno a +20°C. E’ un Gennaio caldissimo in Sicilia, tanto che persino l’Etna sta rimanendo senza neve oltre i 2.200 metri di quota: ne resiste un po’ soltanto sul versante Nord, mentre quello Sud ne è spoglio addirittura fino ai 2.500 metri come se fossimo già a fine Maggio.

Eppure stamattina le temperature minime sono state molto basse in tutto il territorio regionale: merito dell’inversione termica, con cielo stellato e calma di venti. Ecco perché oggi è una giornata con grandi escursioni termiche giornaliere, in alcuni casi addirittura di 20°C tra l’alba e le ore centrali della giornata. Le minime, infatti, sono state di -1°C a Castelbuono e Linguaglossa, 0°C a Bronte e Randazzo, +1°C a Caltanissetta e Belpasso, +2°C a Gela, Pedara, Bronte e Francavilla di Sicilia, +3°C a Siracusa, Enna, Noto, Montalbano e Sambuca di Sicilia, +4°C a Catania, Lentini, Augusta e Novara di Sicilia, +5°C a Corleone, Acireale, Vittoria, Agira, Caltabellotta, +6°C a Ragusa, Patti, Torregrotta, Castelvetrano e Caltagirone, +7°C a Palermo, Sciacca, Licata, Erice e Barcellona Pozzo di Gotto, +8°C a Capo d’Orlando, Calatafimi, Castellammare del Golfo, Acitrezza e Ispica, +9°C a Messina, Trapani, Mazara del Vallo, Cefalù e Alcamo.

Nelle prossime ore e nei prossimi giorni il clima rimarrà mite e in prevalenza soleggiato, nonostante le deboli piogge di domani sulla fascia tirrenica regionale, limitate al messinese in serata.

[Fonte: meteoweb.eu - Peppe Caridi]


Così l'articolo Caldo anomalo e grandi escursioni termiche in Sicilia: persino l’Etna rimane senza neve

vale a dire tutti gli articoli Caldo anomalo e grandi escursioni termiche in Sicilia: persino l’Etna rimane senza neve Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo Caldo anomalo e grandi escursioni termiche in Sicilia: persino l’Etna rimane senza neve l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2018/01/caldo-anomalo-e-grandi-escursioni.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "Caldo anomalo e grandi escursioni termiche in Sicilia: persino l’Etna rimane senza neve"

Posta un commento