Nasce il primo bambino nel ricostituito punto nascita di Pantelleria

Nasce il primo bambino nel ricostituito punto nascita di Pantelleria - Ciao amico LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Nasce il primo bambino nel ricostituito punto nascita di Pantelleria, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo consigli, articolo economia, articolo Notizie, articolo politica, articolo salute, articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : Nasce il primo bambino nel ricostituito punto nascita di Pantelleria
Link : Nasce il primo bambino nel ricostituito punto nascita di Pantelleria

Leggi anche


Nasce il primo bambino nel ricostituito punto nascita di Pantelleria

(Venerdì 16 Febbraio 2018)
Pantelleria - Primo parto naturale nell’isola di Pantelleria dopo la riapertura del Punto nascita lo scorso novembre.

Si tratta di un maschietto di 3.640 grammi, cui i genitori hanno dato il nome di Lorenzo. La madre C.S. 33enne, ha partorito alle 21,37 di ieri e sta bene.

L’equipe, coordinata dal responsabile del punto nascita Giuseppe Turco, secondo i protocolli aziendali, era composta da ginecologi e pediatri, coadiuvati dal personale ostetrico e infermieristico e garantita la presenza dell’anestesista.

L’ASP aveva sospeso temporaneamente nel febbraio 2016 l’attività del Punto nascita di Pantelleria per le criticità gestionali dovute al mancato reperimento di risorse umane, garantendo comunque in quei mesi un percorso assistenziale per la gestione della sola gravidanza a basso rischio.

Il 17 novembre 2017 è avvenuta la riapertura del Punto nascita, con l’immissione in servizio di nuovi specialisti di ostetricia e ginecologia e di pediatria, con contratto libero professionale, e nel mese di dicembre sono state prese in carico 53 donne gravide. Di queste solo una ha partorito nel punto nascita, in urgenza alla 34esima settimana, mentre 52 hanno scelto di usufruire del contributo previsto per le donne residenti nelle isole minori che partoriscono in un punto nascita della terraferma.

“Abbiamo messo in campo un modello organizzativo sicuro – commenta il commissario dell’ASP di Trapani Giovanni Bavetta – anche se va rilevato che le partorienti di Pantelleria mostrano di preferire gli altri eccellenti punti nascita nella nostra azienda. Per questo nei prossimi mesi valuteremo, insieme all’assessore alla Salute, se mantenere questo protocollo organizzativo, o piuttosto lasciare solo quanto necessario per garantire i parti in emergenza”.

ASP Trapani


Così l'articolo Nasce il primo bambino nel ricostituito punto nascita di Pantelleria

vale a dire tutti gli articoli Nasce il primo bambino nel ricostituito punto nascita di Pantelleria Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo Nasce il primo bambino nel ricostituito punto nascita di Pantelleria l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2018/02/nasce-il-primo-bambino-nel-ricostituito.html

Subscribe to receive free email updates:

0 Response to "Nasce il primo bambino nel ricostituito punto nascita di Pantelleria"

Posta un commento