PESCINA, SOSTEGNO PSICOLOGICO ASL PIU’ EFFICACE PER LE FAMIGLIE TRAMITE UNA MAGGIORE INTEGRAZIONE DEI SERVIZI

PESCINA, SOSTEGNO PSICOLOGICO ASL PIU’ EFFICACE PER LE FAMIGLIE TRAMITE UNA MAGGIORE INTEGRAZIONE DEI SERVIZI - Ciao amico LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo PESCINA, SOSTEGNO PSICOLOGICO ASL PIU’ EFFICACE PER LE FAMIGLIE TRAMITE UNA MAGGIORE INTEGRAZIONE DEI SERVIZI, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo consigli, articolo economia, articolo Notizie, articolo politica, articolo salute, articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : PESCINA, SOSTEGNO PSICOLOGICO ASL PIU’ EFFICACE PER LE FAMIGLIE TRAMITE UNA MAGGIORE INTEGRAZIONE DEI SERVIZI
Link : PESCINA, SOSTEGNO PSICOLOGICO ASL PIU’ EFFICACE PER LE FAMIGLIE TRAMITE UNA MAGGIORE INTEGRAZIONE DEI SERVIZI

Leggi anche


PESCINA, SOSTEGNO PSICOLOGICO ASL PIU’ EFFICACE PER LE FAMIGLIE TRAMITE UNA MAGGIORE INTEGRAZIONE DEI SERVIZI

Circa 100 partecipanti (parte da fuori Regione) tra psicologi, specialisti, infermieri, medici di famiglia, pediatri e avvocati
PESCINA –  Un sostegno psicologico più efficace per la famiglia tramite una maggiore integrazione tra i servizi sanitari.E’ questa la nuova impostazione che verrà seguita dalla Asl, nelle strutture dell’azienda, con nuove modalità operative che saranno illustrate a Pescina, il primo e il due marzo prossimi, nel corso di un convegno dal titolo: “L’integrazione dei servizi sanitari. Il ruolo della psicologia verso una salute di comunità”. 
Si tratta di un convegno, promosso dalla psicologa Floriana De Michele, che si aggiunge agli altri due, svoltisi negli anni scorsi, sul ruolo della psicologia nella Asl, nell’ottica di una ‘filosofia’ che vada sempre più nella direzione di una crescente sinergia tra servizi sanitari.  L’obiettivo è rendere sempre più efficaci le consulenze psicologiche, varando così una rete di tutela più incisiva per il singolo e, soprattutto, per l’intero nucleo familiare. Questa nuova organizzazione di lavoro prenderà le mosse da due servizi cardine: il consultorio familiare e l’hospice (presente a Pescina e a L’Aquila) che intercettano i bisogni delle famiglie in due tappe temporali fondamentali: la prima fase dell’esistenza e quella conclusiva. Tramite il nuovo approccio operativo sarà possibile garantire, in modo organizzato e strutturato, il sostegno psicologico facendo in modo che l’evento traumatico non indebolisca la famiglia causandone lo sfaldamento; al contrario occorre agire con strumenti più efficaci per rafforzare la coesione e le potenzialità di tutti i membri che la compongono. Questa nuova impostazione della psicologia sanitaria verrà illustrata a Pescina, il primo e due marzo prossimi, al centro studi Ignazio Silone, nel corso di due giornate (a partire dalle ore 8.30).  Parteciperanno circa 100 persone tra cui, oltre agli psicologi, medici, infermieri, medici di famiglia, pediatri e avvocati. Il ventaglio dei relatori comprende docenti universitari, sociologi e specialisti tra cui, il prof. Paolo Roma, docente dell’Università La Sapienza e massimo esperto nel campo della valutazione psicodiagnostica, il prof. Matteo Moscatelli, sociologo del centro di Ateneo Studi e ricerche sulla famiglia dell’Università Cattolica di Milano e il Prof. Franco Marinangeli, presidente della scuola di specializzazione in anestesia, rianimazione e terapia intensiva dell’Università di L’Aquila. Interverranno, inoltre, il manager della Asl, Rinaldo Tordera, il direttore sanitario aziendale, Teresa Colizza, il direttore del distretto di base (area Marsica), Rossella De Santis. Saranno presenti il consigliere regionale, Maurizio Di Nicola, il sindaco di Pescina, Stefano Iulianella insieme all’assessore Luigi Soricone. Presentazione e introduzione dei lavori di Domenico Parise, responsabile dell’unità operativa, area Marsica, che si occupa dei consultori familiari.

















































 




















Così l'articolo PESCINA, SOSTEGNO PSICOLOGICO ASL PIU’ EFFICACE PER LE FAMIGLIE TRAMITE UNA MAGGIORE INTEGRAZIONE DEI SERVIZI

vale a dire tutti gli articoli PESCINA, SOSTEGNO PSICOLOGICO ASL PIU’ EFFICACE PER LE FAMIGLIE TRAMITE UNA MAGGIORE INTEGRAZIONE DEI SERVIZI Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo PESCINA, SOSTEGNO PSICOLOGICO ASL PIU’ EFFICACE PER LE FAMIGLIE TRAMITE UNA MAGGIORE INTEGRAZIONE DEI SERVIZI l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2018/02/pescina-sostegno-psicologico-asl-piu.html

Subscribe to receive free email updates:

0 Response to "PESCINA, SOSTEGNO PSICOLOGICO ASL PIU’ EFFICACE PER LE FAMIGLIE TRAMITE UNA MAGGIORE INTEGRAZIONE DEI SERVIZI"

Posta un commento