"Un Carnevale Da Favola" 2018, Associazione Abilmente Uniti

"Un Carnevale Da Favola" 2018, Associazione Abilmente Uniti - Ciao amico LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo "Un Carnevale Da Favola" 2018, Associazione Abilmente Uniti, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo consigli, articolo economia, articolo Notizie, articolo politica, articolo salute, articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : "Un Carnevale Da Favola" 2018, Associazione Abilmente Uniti
Link : "Un Carnevale Da Favola" 2018, Associazione Abilmente Uniti

Leggi anche


"Un Carnevale Da Favola" 2018, Associazione Abilmente Uniti

(Martedì 20 Febbraio 2018)
Mazara - Si è concluso sabato sera, l’evento”Un Carnevale da Favola” organizzato dall’associazione Abilmente Uniti, formata da famiglie di persone disabili,con il patrocinio oneroso del comune .”E’ stata un’ idea unica e geniale per i veri valori umani che hanno contraddistinto questo meraviglioso carnevale”lo afferma il consigliere comunale Francesco Foggia,uno dei promotori dell’evento che ha contribuito alla buona riuscita dell’evento.

“Quest’idea è nata dalla necessità di rendere i nostri ragazzi protagonisti, attori e non più spettatori, sul palco come nella vita di tutti i giorni”lo dice la Presidente dell’associazione Valerie Pellicane,soddisfatta dalla conclusione della manifestazione, che come nelle favole ha avuto un lieto fine.”Il nostro obiettivo è stato raggiunto…..ha vinto l’inclusione”

Grande partecipazione della Città di Mazara Del Vallo,insieme alle associazioni,gli istituti scolastici e le parrocchie, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della Diversità. Il Carnevale, con le sue maschere e i suoi personaggi, ci permette di giocare su un argomento molto serio, di poter diventare l’ Altro, nascosto dentro di noi ma che chiede a gran voce di emergere come i nostri ragazzi.

Tanti sono stati gli ospiti di questo carnevale che ci hanno allietato con tanta allegria. Si sono esibiti nella prima serata: il comico Giovanni Cangialosi mentre durante la serata finale abbiamo avuto l’onore della presenza del cantante tenore Maurizio Indelicato finalista di “TU SI QUE VALES”, la Banda Musicale Città di Marsala e i Calandra & Calandra che hanno cantato la loro canzone Rio accompagnati dalle Farfalle Mazara. La scuola professionale dei mestiere Euroform e stata presente alla manifestazione con un stand. Docente e allunni del corso di operatori del benessere, hanno truccato tutti i bambini a titolo gratuito.

L’Amministrazione Comunale è intervenuta con l’Assessore Vito Billardello alla serata inaugurale e con l’Assessore Adele Spagnolo nella serata conclusiva di domenica.

Ringraziamo tutte le attività commerciali che ci hanno sostenuto,le associazione, gli istituti scolastici e le parrocchie che hanno collaborato a rendere unico “Un carnevale da Favola”:

-Liceo Artistico “Don Gaspare Morello”

-Associazione Unac,

-A.S.D Rudy Valentino Dance di Giovanni Scalia

-A.S.D paralimpica “Domenico Rodolico” di Gaspare Maielli

-Teniamoci per Mano Onlus

-Istituto Comprensivo “G.Grasse” Classe 1H 1L 1I

-Istituto Comprensivo “Borsellino-Aiello

Plesso Santa Caterina

Plesso Poggioreale 5 A-B 2 A-B

-Corro per Dà

-Vivere Con

-Casa della Comunità Speranza

-U.I.L.D.M di Giovanna Tramonte

-I AM dance School

-A.S.D Matos Dance di Falcetta e sieri

-A.S.D Evolution Dance

- Le Farfalle Mazara

- A.S.D In Punta Di Piedi

-Banda Miusicale Città di Marsala

-Dj EnzoLoreto

-T.L.S

-Gruppo Folk Mzara

- Drikkilandia

- Scuola Professionale Euroform.

- Parocchia Sant’Antonio di Mazara 2

- Borgata Costiera

Nel corso della serata finale sono stati premiati “IL MIGLIO BALLO” e le “MIGLIORI FAVOLE”.

Per le scuole di ballo,primo riconoscimento alla Matos Dance che ha interpretato“La Bella e la Bestia”; per le migliori favole, il primo posto se lo è aggiudicato la U.I.L.D.M. di Giovanna Tramonte con la favola “Biancaneve”, il secondo posto alla I am school dance di Angela Messina con la favola “Il Re Leone” e il terzo posto l’ASD Paralimpica “Domenico Rodolico” e Teniamoci per mano Onlus con il ballo clown.

L’Associazione ha voluto ringraziare dando un riconoscimento al Sindaco On.Nicola Cristaldi per il suo impegno verso il mondo del sociale. Un riconoscimento ulteriore è stato dato anche al Consigliere Francesco Foggia per la sua opera continua nel sociale.

L'associazione Abilmente Uniti ringrazia il Sindaco Nicola Cristaldi e tutta l'amministrazione Comunale per aver creduto e per averci appoggiato in questo nostro progetto dimostrando grande sensibilità. Grazie perché avete permesso ai nostri figli di potersi sentire parte integrante di questa città divertendosi insieme a tutti gli altri bambini. Il nostro messaggio era quello di sensibilizzare sul tema dell'INCLUSIONE, facendo capire che questi nostri ragazzi speciali hanno tanto da dare e possono fare TANTO, e grazie a Voi ci siamo riusciti, tutta la città ha dato il giusto valore a questa iniziativa, lo dimostra la grande presenza.

Ma non ci culliamo del risultato ottenuto, anzi ci investe di grande responsabilità, infatti per il prossimo carnevale ,il nostro obiettivo è quello di migliorarci rendendolo ancora più favoloso. Cercheremo di coinvolgere quante più scuole e associazioni possibili...e come dice il consigliere Foggia “non abbiamo la presunzione di pensare che sia stato il più bello d’Italia ma sicuramente in fatto di umanità ... il migliore... quindi questo grande traguardo fatto di solo successo si potrebbe considerare solo un punto di partenza e non di arrivo.

Comunicato stampa



Così l'articolo "Un Carnevale Da Favola" 2018, Associazione Abilmente Uniti

vale a dire tutti gli articoli "Un Carnevale Da Favola" 2018, Associazione Abilmente Uniti Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo "Un Carnevale Da Favola" 2018, Associazione Abilmente Uniti l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2018/02/un-carnevale-da-favola-2018.html

Subscribe to receive free email updates:

0 Response to ""Un Carnevale Da Favola" 2018, Associazione Abilmente Uniti"

Posta un commento