titolo : Mazara. Il gruppo consiliare “#mazaralibera” invia una segnalazione in merito all’applicazione della tassa sui rifiuti (TARI)
Link : Mazara. Il gruppo consiliare “#mazaralibera” invia una segnalazione in merito all’applicazione della tassa sui rifiuti (TARI)
Mazara. Il gruppo consiliare “#mazaralibera” invia una segnalazione in merito all’applicazione della tassa sui rifiuti (TARI)
(Sabato 24 Marzo 2018)Mazara - I CONSIGLIERI COMUNALI
Nicola Norrito
Giorgio Randazzo
Antonio Colicchia
Gruppo consiliare "#mazaralibera"
Al Dirigente del II Settore Dott.ssa Maria Stella Marino
Al Sindaco della Città di Mazara del Vallo On. Nicolò Cristaldi
All'Assessore alle Finanze Dott. Vito Billardello
Al Presidente del Consiglio comunale Rag. Vito Gancitano
Al Collegio dei Revisori dei Conti
All'Ufficio controllo della Corte dei Conti
A Sua Eccellenza il Prefetto Dott. Darco Pellos
All'Assessorato Regionale agli Enti Locali
OGGETTO: SEGNALAZIONE IN MERITO ALL'APPLICAZIONE DELLA TASSA SUI RIFIUTI (TARI)
Con la presente,
i sottoscritti Consiglieri Norrito , Randazzo e Colicchia del gruppo #mazaralibera
in merito all'applicazione della Tassa sui rifiuti (TARI) per il 2018
VISTA la Deliberazione di Consiglio comunale iscritta all'ordine del giorno della seduta prevista per Martedì 27/03/2018 ore 15:30 avente per oggetto "TASSA SUI RIFIUTI (TARI): APPROVAZIONE DEL PIANO ECONOMICO FINANZIARIO PREVISIONALE E DELLE TARIFFE PER L'ANNO 2018"
CONSIDERATO l' esito del Webinar 22 Febbraio 2018 - “Novità fiscali nella legge di Bilancio 2018: dalle nuove misure a favore delle imprese alla tassa sui rifiuti” pubblicato sul portale ufficiale del Dipartimento delle Finanze (MEF)
CONSIDERATO altresì che da tale documento "esplicativo" in merito all'applicazione della TARI si evince in maniera chiara ed inequivocabile che il Comune di Mazara del Vallo non procede alla corretta applicazione della normativa che disciplina la formazione della tariffa sui rifiuti, con particolare riferimento alla tassazione degli immobili classificati catastalmente C/2 – C/6. Nello specifico si evince dal predetto documento che le categorie interessate (box, cantine, magazzini etc.) non collegabili nè ad un utenza domestica , quale pertinenze delle stesse, nè tantomeno ad un eventuale attività economica svolta dal cittadino vanno "inquadrate" tra le utenze domestiche a disposizone condotte da un solo occupante. Inoltre, per gli immobili a disposizione chiusi , privi di arredi, di allacci alla rete idricia, elettrica ed altre utenze, secondo le risposte fornite da i Dirigenti del MEF, in questa circostanza, gli stessi, risultano in obiettive condizioni di non utilizzabilità , pertanto la TARI non è dovuta per l'intero importo.
SI INVITA
Date le precedenti osservazioni, il Dirigente e l'Amministrazione comunale al ritiro della proposta di Deliberazione al fine di una corretta redazione del PIANO ECONOMICO FINANZIARIO. Alleghiamo, per opportuna conoscenza il documento oggetto d'interesse.
Mazara del Vallo, lì 24/03/2018
I CONSIGLIERI COMUNALI
Giorgio Randazzo
Nicola Norrito
Antonio Colicchia
Così l'articolo Mazara. Il gruppo consiliare “#mazaralibera” invia una segnalazione in merito all’applicazione della tassa sui rifiuti (TARI)
vale a dire tutti gli articoli Mazara. Il gruppo consiliare “#mazaralibera” invia una segnalazione in merito all’applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.
Ora stai leggendo l'articolo Mazara. Il gruppo consiliare “#mazaralibera” invia una segnalazione in merito all’applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2018/03/mazara-il-gruppo-consiliare.html
0 Response to "Mazara. Il gruppo consiliare “#mazaralibera” invia una segnalazione in merito all’applicazione della tassa sui rifiuti (TARI)"
Posta un commento