Mazara, il Liceo “G.G.Adria-G.P.Ballatore” aderisce al progetto “Change the World MUN”

Mazara, il Liceo “G.G.Adria-G.P.Ballatore” aderisce al progetto “Change the World MUN” - Ciao amico LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Mazara, il Liceo “G.G.Adria-G.P.Ballatore” aderisce al progetto “Change the World MUN”, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo consigli, articolo economia, articolo Notizie, articolo politica, articolo salute, articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : Mazara, il Liceo “G.G.Adria-G.P.Ballatore” aderisce al progetto “Change the World MUN”
Link : Mazara, il Liceo “G.G.Adria-G.P.Ballatore” aderisce al progetto “Change the World MUN”

Leggi anche


Mazara, il Liceo “G.G.Adria-G.P.Ballatore” aderisce al progetto “Change the World MUN”

(Mercoledì 14 Marzo 2018)
Mazara - Anche quest'anno il liceo “G.G.Adria-G.P.Ballatore” ha aderito al progetto Change the World MUN e al suo laboratorio
formativo attraverso il quale viene riprodotto fedelmente il funzionamento degli organi delle Nazioni Unite. Sei sono gli studenti che, accompagnati dalla Prof.ssa Anna Daniela Pernice, si recheranno a New York City dal 16 al 22 marzo per partecipare alla conferenza in qualità di ambasciatori delle Nazioni Unite degli stati membri nonché in qualità di ministri e premier del G8, G20, World Bank e Fondo Monetario Internazionale dove gli studenti possono confrontarsi con i leader di oggi, affermare le proprie idee per uno sviluppo sostenibile del pianeta fondato sui valori della democrazia e della tolleranza, e aspirare a diventare i leader del domani.

E mentre i sei studenti si apprestano a vivere un'esperienza unica, sette studenti hanno già vissuto un'esperienza simile lo scorso novembre. Accompagnati dalla Preside Silvana Maria Rosa Lentini hanno partecipato al progetto “Change the World Model United Nations Emirates” che li ha visti protagonisti dall' 8 al 15 novembre nel campus della New York University di Abu Dhabi, location perfetta dove si è tenuta la conferenza internazionale sulla seguente tematica: “Extremism and non-state actors in the Middle East”, alla quale hanno partecipato centinaia di studenti delle scuole superiori ed universitarie di tutto il mondo.

Anche in questo caso, riferisce la Preside, l'aspetto formativo è stato posto al centro dell'esperienza. Gli studenti infatti si sono confrontati con questioni inerenti il disarmo, le sfide globali e le minacce alla pace che interessano l'intera comunità internazionale, la prevenzione dei conflitti ed il peace-making.

L'evento è stato supportato anche dall'Ambasciata d'Italia presso Abu Dhabi e dal Consolato Generale d'Italia a Dubai.

Comunicato stampa


Così l'articolo Mazara, il Liceo “G.G.Adria-G.P.Ballatore” aderisce al progetto “Change the World MUN”

vale a dire tutti gli articoli Mazara, il Liceo “G.G.Adria-G.P.Ballatore” aderisce al progetto “Change the World MUN” Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo Mazara, il Liceo “G.G.Adria-G.P.Ballatore” aderisce al progetto “Change the World MUN” l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2018/03/mazara-il-liceo-ggadria-gpballatore.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "Mazara, il Liceo “G.G.Adria-G.P.Ballatore” aderisce al progetto “Change the World MUN”"

Posta un commento