titolo : Non decolla la raccolta differenziata a Mazara
Link : Non decolla la raccolta differenziata a Mazara
Non decolla la raccolta differenziata a Mazara
(Domenica 11 Marzo 2018)Mazara - A Mazara del Vallo l’ultimo dato disponibile sulla differenziata risale a ottobre 2017 ed è pari ad appena il 13,10%. Una percentuale irrisoria rispetto anche ad altre realtà della provincia.
L’amministrazione comunale attende che l’impresa che ha vinto il max appalto quinquennale prenda servizio. “La situazione attuale – commenta il sindaco Nicola Cristaldi – ci impedisce di promuovere e concretizzare un efficiente servizio di raccolta differenziata in tutto il territorio comunale, come previsto nel Piano d’Intervento Aro già affidato, a seguito di gara UREGA, e che non può attuarsi se non si rimuovono i rifiuti dalle strade e dei mezzi”. Intanto la raccolta differenziata diventa obbligatoria nei locali del comune.Lo prevede una direttiva a firma del Segretario Generale del Comune, Antonella Marascia, d’intesa con il Sindaco Nicola Cristaldi. I dirigenti comunali sono stati incaricati di impartire al personale di competenza dei singoli settori le modalità operative per la raccolta del materiale riciclabile, di concerto con il personale addetto alle pulizie. I rifiuti differenziati verranno ritirati dalla ditta specializzata incaricata del servizio comunale di raccolta differenziata presso ciascun plesso comunale. Nelle more che entri pieno regime il piano di raccolta differenziata dagli uffici comunali, con un apposito calendario di ritiro e che entri a pieno regime il piano comunale di raccolta differenziata ed il piano Aro, gli stessi rifiuti differenziabili (carta, plastica. Vetro, organino) saranno temporaneamente conferiti come usa fare il resto della cittadinanza, cioè portati nelle isole ecologiche, aperte dalle ore 7 alle ore 13, dal lunedì al sabato, che si trovano attualmente collocate all’inizio del Porto Nuovo al Trasmazzaro, nella piazza Macello, nella via Diodoro Siculo (accanto allo Stadio Nino Vaccara), nella via Napoli a Bocca Arena e nella via Santa Maria delle Giummare. Il conferimento dei rifiuti RAE (elettrodomestici in disuso) e dei rifiuti ingombranti avverrà presso il Centro comunale di Raccolta CCR di via Marsala, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 13. Nella direttiva si ricorda inoltre che è in funzione il servizio di raccolta rifiuti ingombranti dal domicilio. Chi avesse necessità di disfarsi di ingombranti può chiamare il numero di telefono 3883067091. Il servizio è gratuito ed è assicurato dall’ATo Belici. Si ricorda inoltre che il comune di Mazara del Vallo ha attivato apposito convenzioni per la raccolta degli indumenti usati attraverso appositi contenitori gialli collocati in moltissimi punti della città.
[Fonte: gds.it - Salvatore Giacalone]
Così l'articolo Non decolla la raccolta differenziata a Mazara
vale a dire tutti gli articoli Non decolla la raccolta differenziata a Mazara Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.
Ora stai leggendo l'articolo Non decolla la raccolta differenziata a Mazara l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2018/03/non-decolla-la-raccolta-differenziata.html
0 Response to "Non decolla la raccolta differenziata a Mazara"
Posta un commento