titolo : SABATO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "OLTRE LO SGUARDO" DI ROMINA REMIGIO
Link : SABATO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "OLTRE LO SGUARDO" DI ROMINA REMIGIO
SABATO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "OLTRE LO SGUARDO" DI ROMINA REMIGIO
SULMONA - Sabato 10 marzo alle ore 18 c/o la Sala Azzurra in Vico dei Sardi 9 nell'incontro "La forza delle donne" organizzato dal CAI di Sulmona, ci sarà la presentazione del libro "Oltre lo sguardo" di Romina Remigio.Laureata in Scienze della Comunicazione di Massa e fotogiornalista professionista, da anni si occupa di reportage sociale e culturale. Collabora con diverse agenzie fotografiche straniere e pubblica su riviste nazionali e internazionali. Le sue foto sono state esposte in importanti gallerie in Italia e all'estero.Da otto anni vive per gran parte dell’anno in Tanzania, dove oltre al lavoro di reporter, segue e sostiene le strutture delle missionarie della Consolata. A febbraio 2010 ha pubblicato un libro fotografico: “I CARE TANZANIA, [storie di vita donata]” finanziato dalla Fondazione Carichieti, il cui ricavato è stato devoluto interamente alla costruzione di una scuola secondaria delle missionarie della Consolata, in Tanzania.
Il libro "Oltre lo Sguardo, Beyond The Gaze" è un libro che vuol essere uno strumento contro l’attuale opera di permeabilità del cervello umano all’ignoranza, alla paura e all’irragionevolezza nei confronti degli africani. È un invito ad andare oltre, oltre la foto, oltre la storia giornalistica per interrogarsi su cosa ci sia oltre.
Seguirà la proiezione del filmato "Why not" di Eleonora “Lola” Delnevo.
Alpinista, nel marzo 2015 durante una salita su una cascata di ghiaccio cade e rimane paralizzata alle gambe. Ma non si arrende e dopo una lunga riabilitazione specifica torna ad arrampicare. Una “campionessa di tenacia” che non ha mollato e ha tentato la scalata di El Capitan nella Yosemite Valley in California (2.307 metri con una parete verticale di circa 1.000 metri), con passione e determinazione e grazie al sostegno dei suoi amici. “La sconfitta è solo un buon motivo per tornare a sognare.” dichiara Lola “Ho tutta l’intenzione di rimettermi in parete e sto elaborando altri progetti e avventure”. “Ho sempre avuto il vizio di una vita frenetica” continua Eleonora “e dopo l’incidente non è stato facile ma ho capito che avrei potuto vivere tante emozioni ugualmente, bisogna solo organizzarsi bene. Ogni scusa è buona per stare in giro all’aria aperta. Ho bisogno di scappare e uscire, vedere il mondo, la natura, le montagne e gli ambienti selvaggi”.
Eleonora non si mai è fatta prendere dallo sconforto e ha scoperto che l’ambiente della montagna e delle grandi pareti continua a darle una grande energia. “Questo obiettivo mi ha aiutato moltissimo a tenere la mente occupata” dice Lola “e posso tornare a vivere a pieno tra gli arrampicatori con cui mi sono sempre trovata a mio agio e il cui ambiente mi mancava già moltissimo dopo l’incidente, nonostante i limiti. Mi ha aiutato molto anche dal punto di vista fisico perché mi tiene attiva, così come il lavoro”.
Così l'articolo SABATO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "OLTRE LO SGUARDO" DI ROMINA REMIGIO
vale a dire tutti gli articoli SABATO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "OLTRE LO SGUARDO" DI ROMINA REMIGIO Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.
Ora stai leggendo l'articolo SABATO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "OLTRE LO SGUARDO" DI ROMINA REMIGIO l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2018/03/sabato-la-presentazione-del-libro-oltre.html
0 Response to "SABATO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "OLTRE LO SGUARDO" DI ROMINA REMIGIO"
Posta un commento