MADONNA DELLA LIBERA, CON L'ARRIVO DEI PELLEGRINI DA GIOIA DEI MARSI E' INIZIATA LA FESTA

MADONNA DELLA LIBERA, CON L'ARRIVO DEI PELLEGRINI DA GIOIA DEI MARSI E' INIZIATA LA FESTA - Ciao amico LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo MADONNA DELLA LIBERA, CON L'ARRIVO DEI PELLEGRINI DA GIOIA DEI MARSI E' INIZIATA LA FESTA, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo consigli, articolo economia, articolo Notizie, articolo politica, articolo salute, articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : MADONNA DELLA LIBERA, CON L'ARRIVO DEI PELLEGRINI DA GIOIA DEI MARSI E' INIZIATA LA FESTA
Link : MADONNA DELLA LIBERA, CON L'ARRIVO DEI PELLEGRINI DA GIOIA DEI MARSI E' INIZIATA LA FESTA

Leggi anche


MADONNA DELLA LIBERA, CON L'ARRIVO DEI PELLEGRINI DA GIOIA DEI MARSI E' INIZIATA LA FESTA

PRATOLA -  Sono i pellegrini di Gioia dei Marsi a raccontare il pellegrinaggio a piedi che segna l’inizio dei festeggiamenti in onore alla Madonna della Libera. Dopo un lungo e faticoso cammino e dopo lo “strascino” ai piedi del Santuario chiuso, i pellegrini si riposano nella “Casa del Pellegrino”. Non solo stanchezza e voglia di andare a letto ma tanta commozione per un momento unico nel suo genere che spinge non solo ragazzi e giovani ma anche persone adulte a mettersi in cammino per una giornata e rendere omaggio alla Madonna della Libera.
In centinaia sono arrivati da Gioia dei Marsi a Pratola Peligna per rendere omaggio alla “Titolare”, così viene chiamata la Madonna della Libera nella cittadina peligna.


Un intero paese in festa con terrazze e balconi addobbati, aree verdi ripulite per l’occasione, viabilità regolamentata con apposita ordinanza, pratolani sparsi in Italia e all’estero che sono rientrati a casa. Lacrime ed emozione hanno scandito lo strascino dei gioiesi e dei pellegrini, accolti all’ingresso del paese da una fiumana di gente, dal comitato festa e dalle autorità. Poi il cammino, sempre a piedi, fino al Santuario. Se le porte dell’edificio di culto sono ancora chiuse per i lavori del post sisma ad aprirsi oggi sono stati i cuori dei numerosi pellegrini che si sono inginocchiati ai piedi del Santuario. Per Pratola Peligna iniziano due settimane di festa, preghiera e devozione. Una festa imperdibile che è ben cominciata.














Così l'articolo MADONNA DELLA LIBERA, CON L'ARRIVO DEI PELLEGRINI DA GIOIA DEI MARSI E' INIZIATA LA FESTA

vale a dire tutti gli articoli MADONNA DELLA LIBERA, CON L'ARRIVO DEI PELLEGRINI DA GIOIA DEI MARSI E' INIZIATA LA FESTA Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo MADONNA DELLA LIBERA, CON L'ARRIVO DEI PELLEGRINI DA GIOIA DEI MARSI E' INIZIATA LA FESTA l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2018/05/madonna-della-libera-con-larrivo-dei.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "MADONNA DELLA LIBERA, CON L'ARRIVO DEI PELLEGRINI DA GIOIA DEI MARSI E' INIZIATA LA FESTA"

Posta un commento