titolo : "PER L’ASSOCIAZIONE IDEA PROGETTO DEVOTI MARIA SS. DELLA LIBERA È ARRIVATO IL MOMENTO DEI RINNOVARSI"
Link : "PER L’ASSOCIAZIONE IDEA PROGETTO DEVOTI MARIA SS. DELLA LIBERA È ARRIVATO IL MOMENTO DEI RINNOVARSI"
"PER L’ASSOCIAZIONE IDEA PROGETTO DEVOTI MARIA SS. DELLA LIBERA È ARRIVATO IL MOMENTO DEI RINNOVARSI"
“Così come l'energia è la base della vita stessa, e le idee la fonte dell'innovazione, così l'innovazione è la scintilla vitale di tutti i cambiamenti, i miglioramenti e il progresso umano.”PRATOLA - E per l’Associazione Idea Progetto Devoti Maria SS. Della Libera è proprio così: è arrivato il momento dei rinnovarsi.Costituitasi nel 2005 l’Associazione ne ha viste e vissute tante, diversi cambiamenti sono stati apportati da quel dì.
Ricordo benissimo quella giornata di sole,:era una domenica mattina quando Fui invitata,nella sede dell’Associazione, reduce da un periodo di sconforto e tristezza ed avendo un vuoto incolmabile nel cuore e nello stomaco per la perdita di mio padre ,mi fu proposto di diventare presidente di questo gruppo,accettai orgogliosamente l’incarico con un pizzico di insicurezza ma con tanta voglia di fare dissi : “sì, lo faccio,lo devo soprattutto a te papà.”
Da quel giorno sono trascorsi ormai 6 anni, sono stati anni di soddisfazione, orgoglio, delusione e soprattutto determinazione, quella che ti permette di andare avanti, di non badare a chiacchiericci sterili e confusionari, a giudizi falsi ed inopportuni, la determinazione che ti fa vivere le cose con serenità, voglia di fare e di non mollare mai. E così ho fatto; mi sono creata una squadra, una bella squadra,composta da persone vere, volenterose,abbiamo cercato di ascoltare i consigli di chi è stato parte attiva prima di me ed i risultati sono arrivati.“Questa squadra merita di andare avanti ci siamo detti e non finirò mai di ringraziare ognuno di loro”. Abbiamo trascorso giornate, nottate, giorni di festa insieme a progettare, costruire, abbiamo trascorso giornate sotto al sole caldo, il termometro misurava 39 gradi e loro erano lì, non mi hanno mollato un attimo : abbiamo costruito una GRANDE famiglia che ha come unico obiettivo l’amore per la nostra bella Pratola.
In questi anni sono stati realizzati progetti e iniziative:” Giornata della solidarietà”,”Insieme per la scuola”collaborazione con comitato genitori per pulizia scuole, “Giornata ecologica”,”castagne & vino”, “Istallazione presepe davanti sagrato chiesta madonna della Libera” “Natale in oratorio e nel centro storico con donazione pacchi viveri a chi ha bisogno”,”Viva Viva la befana”, “Acquisto attrezzature e presenza sul Morrone devastato dall’incendio”,”Cena al buio” ,”Giornata della consapevolezza contro la violenza sulle donne”,”Donazioni thelethon”, “Collaborazione con Accademia delle belle arti di Brera”, realizzazione “Istallazioni nel centro storico del paese : ombrelli e altalene”,”Dipinto su Via Schiavonia durante la manifestazione “Le uve dei peligni”, “Bici in città”, “Mercatino dell’usato in oratorio”,”collaborazione con L’Istituto agrario di Pratola peligna riguardante la messa di alberelli nell’area sgamba mento cani”,”Vendita gardenie AISM,ed in ultimo non per importanza la manifestazione “LE UVE DEI PELIGNI” , un evento che mira a valorizzare quello che è il prodotto tipico locale . IL VINO, valorizzandolo in tutte le sue forme e colori, esaltandone peculiarità abbinandolo ad un percorso di arte moderna che negli ultimi anni ci ha permesso di essere protagonisti in tv, siti internet, stampa locale e non.
LE UVE DEI PELIGNI è un evento che nel suo piccolo cerca di far visitare ai tanti turisti stranieri la nostra Pratola, quella Pratola un po’ nascosta e magari difficile da scoprire e da far apprezzare, quella Pratola che merita di essere vissuta al meglio.
Che dire, sono stati 6 anni entusiasmanti, 6 anni che hanno segnato i nostri cuori e quest’anno abbiamo ricevuto un GRANDISSIMO regalo, quello di sentir nominare l’Associazione Idea Progetto a Piazza San Pietro nell’udienza del Santo Padre : Papa Francesco, un’emozione che segnerà per sempre i nostri cuori; ma ora , dopo due mandati è arrivato il momento di rinnovarsi : ringrazio con il cuore i miei amici che hanno cercato fino all’ultimo giorno di farmi candidare di nuovo alla carica di Presidente ma dopo 6 anni, credo sia fondamentale dare spazio a chi ha creduto nella nostra squadra dall’inizio e non ci ha mollato mai, con la promessa di stare al loro fianco qualsiasi siano le loro scelte".
Con affetto Mariagiovanna D’Andreamatteo
Così l'articolo "PER L’ASSOCIAZIONE IDEA PROGETTO DEVOTI MARIA SS. DELLA LIBERA È ARRIVATO IL MOMENTO DEI RINNOVARSI"
vale a dire tutti gli articoli "PER L’ASSOCIAZIONE IDEA PROGETTO DEVOTI MARIA SS. DELLA LIBERA È ARRIVATO IL MOMENTO DEI RINNOVARSI" Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.
Ora stai leggendo l'articolo "PER L’ASSOCIAZIONE IDEA PROGETTO DEVOTI MARIA SS. DELLA LIBERA È ARRIVATO IL MOMENTO DEI RINNOVARSI" l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2018/05/per-lassociazione-idea-progetto-devoti.html
0 Response to ""PER L’ASSOCIAZIONE IDEA PROGETTO DEVOTI MARIA SS. DELLA LIBERA È ARRIVATO IL MOMENTO DEI RINNOVARSI""
Posta un commento