Tecnologia: Che cos'è la modalità aereo, come funziona e quando usarla

Tecnologia: Che cos'è la modalità aereo, come funziona e quando usarla - Ciao amico LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Tecnologia: Che cos'è la modalità aereo, come funziona e quando usarla, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo consigli, articolo economia, articolo Notizie, articolo politica, articolo salute, articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : Tecnologia: Che cos'è la modalità aereo, come funziona e quando usarla
Link : Tecnologia: Che cos'è la modalità aereo, come funziona e quando usarla

Leggi anche


Tecnologia: Che cos'è la modalità aereo, come funziona e quando usarla

(Giovedì 3 Maggio 2018)
Gran parte dei dispositivi mobili, e non solo gli smartphone ma anche i tablet, dispone di una funzione molto utile che permette di disattivare tutti i segnali emessi dagli stessi device. Si tratta di una funzionalità integrata, che è davvero facile da mettere in azione. È la famigerata modalità aereo. 

Solitamente la modalità aereo viene utilizzata soprattutto mentre si è in volo. Ma perché? Come è noto, qualsiasi dispositivo elettronico, in maniera particolare i cellulari, producono delle onde radio. Avete presente il rumore gracchiante e fastidioso emesso dai televisori– ma anche da altri device – quando un telefonino si trova nelle loro vicinanze? Bene, la causa sono proprio le onde radio. Lo stesso potrebbe accadere con le apparecchiature utilizzate in aereo. Ecco perché molte compagnie chiedono ai passeggeri di attivare il flight mode sui dispositivi prima di partire. Il rischio è che i segnali di cellulari e tablet facciano interferenza con quelli dell’aereo.

Attivare la modalità aereo è davvero molto semplice, sia su Android e sia sui device prodotti da Apple. È sufficiente cliccare sull’icona a forma di aeroplano presente nelle impostazioni. Sul robottino verde basta far scivolare il dito dall’alto verso il basso e dalla barra di stato (o notifiche) azionare la modalità aereo. Su iOS il procedimento è simile. In questo caso, però, lo swipe deve partire dal basso verso l’alto. La modalità aereo, dunque, è uno strumento per spegnere la trasmissione di tutti i segnali radio dello smartphone. Ma quali?

Quali segnali disattiva la modalità aereo

Con un solo tocco, lo smartphone disabilità connessione Wi-Fi, connessione dati e Bluetooth. E sono solo. La modalità aereo disattiva anche la ricezione cellulare. Ciò significa che non è possibile effettuare chiamate o mandare SMS. La modalità aereo, comunque, permette di accendere Bluetooth e Wi-Fi. In questi casi, l’unico segnale bloccato è quello cellulare (che comprende anche la connessione dati).

Altri usi 

Oltre che in aereo, la funzione è molto utile anche in altre situazioni. Può essere utilizzata quando la batteria è scarica, oppure quando ci si trova in zone dove non c’è segnale. Come è noto, in questi casi il dispositivo nel tentativo di trovare il segnale, consuma molta energia.

Molti consigliano di attivare la modalità aereo mentre il dispositivo è sotto carica, poiché consente al cellulare di caricarsi più velocemente e alla batteria di non “stressarsi”. E può essere adoperata anche quando si ha l’esigenza di non essere disturbati da nessuno.

[Fonte: tecnologia.libero.it]


Così l'articolo Tecnologia: Che cos'è la modalità aereo, come funziona e quando usarla

vale a dire tutti gli articoli Tecnologia: Che cos'è la modalità aereo, come funziona e quando usarla Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo Tecnologia: Che cos'è la modalità aereo, come funziona e quando usarla l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2018/05/tecnologia-che-cose-la-modalita-aereo.html

Subscribe to receive free email updates:

0 Response to "Tecnologia: Che cos'è la modalità aereo, come funziona e quando usarla"

Posta un commento