titolo : Mazara, Festival del Cinema d’Estate. Questa sera il film “Vittoria e Abdul”
Link : Mazara, Festival del Cinema d’Estate. Questa sera il film “Vittoria e Abdul”
Mazara, Festival del Cinema d’Estate. Questa sera il film “Vittoria e Abdul”
(Martedì 31 Luglio 2018)Per la rassegna cinematografica Cinema d’Estate, questa sera, martedì 31 luglio, verrà proiettato il film: “Vittoria e Abdul". Film Drammatico (USA, Gran Bretagna 2017, durata 112 minuti) per la regia di Stephen Frears, con Judi Dench, Eddie Izzard, Ali Fazal, Michael Gambon, Olivia Williams, Tim Pigott-Smith, Simon Callow, Fenella Woolgar, Julian Wadham, Ruth McCabe
A giugno 2016 è stato riportato che Judi Dench avrebbe interpretato il ruolo della Regina Vittoria nel film Victoria and Abdul, con la regia di Stephen Frears. La Dench aveva già interpretato il ruolo della sovrana britannica nella pellicola del 1997 La mia regina. Ali Fazal si è unito al cast ad agosto 2016. Fanno parte del cast anche Eddie Izzard, Michael Gambon, Olivia Williams e Tim Pigott-Smith (alla sua ultima interpretazione).
Le riprese del film sono iniziate il 15 settembre 2016 presso la Osborne House sull'Isola di Wight.
Il 3 settembre 2017 è stato presentato fuori concorso alla 74ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e successivamente al Toronto International Film Festival.
Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche britanniche il 15 settembre e in quelle statunitensi il 22 settembre 2017. In Italia è uscito il 26 ottobre dello stesso anno.
Inizio alle ore 21,30, nell’atrio della scuola di Santa Caterina (Ingresso euro 3,50).
Qui il programma delle proiezioni
TRAMA VITTORIA E ABDUL:
1887. Il giovane Abdul Karim, impiegato nella prigione di Agra, viene scelto per recarsi alla corte della Regina Vittoria in occasione del suo Giubileo d'Oro, e consegnarle in dono un'antica moneta quale segno di rispetto da parte delle colonie indiane. La missione dovrebbe essere semplice e sbrigativa; tuttavia Vittoria, ormai molto vecchia, sola e insofferente alla vita di corte, viene attratta dall'avvenenza e dalla dedizione che da subito Abdul le dimostra. Il ragazzo è invitato a rimanere a corte e in breve diventa valletto personale di Vittoria; successivamente la regina lo nomina Monshi, ossia suo maestro, perché le insegni la lingua urdu e il Corano…
TRAILER
Così l'articolo Mazara, Festival del Cinema d’Estate. Questa sera il film “Vittoria e Abdul”
vale a dire tutti gli articoli Mazara, Festival del Cinema d’Estate. Questa sera il film “Vittoria e Abdul” Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.
Ora stai leggendo l'articolo Mazara, Festival del Cinema d’Estate. Questa sera il film “Vittoria e Abdul” l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2018/07/mazara-festival-del-cinema-destate_60.html
0 Response to "Mazara, Festival del Cinema d’Estate. Questa sera il film “Vittoria e Abdul”"
Posta un commento