Mazara scende in piazza per difendere la libertà di scelta delle persone disabili

Mazara scende in piazza per difendere la libertà di scelta delle persone disabili - Ciao amico LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Mazara scende in piazza per difendere la libertà di scelta delle persone disabili, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo consigli, articolo economia, articolo Notizie, articolo politica, articolo salute, articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : Mazara scende in piazza per difendere la libertà di scelta delle persone disabili
Link : Mazara scende in piazza per difendere la libertà di scelta delle persone disabili

Leggi anche


Mazara scende in piazza per difendere la libertà di scelta delle persone disabili

(Venerdì 14 Settembre 2018)
L’associazione Abilmente Uniti Onlus è molto soddisfatta per la grande partecipazione al sit-in organizzato dalla federazione "Movimento Noi liberi" svolto lunedì 10 settembre sotto il palazzo d’Orleans per rivendicare la libertà di scelta della persona disabile e delle loro famiglie.

La persona disabile è scesa in piazza al suono di "VIVA LA LIBERTA’ " in quanto il D.P.R 589/2018 gli toglie la libertà di scelta imponendo servizi domiciliari con enti accreditati. Siamo stanchi di subire imposizioni di servizi che quasi sempre risultano scadenti e non sufficienti a garantire un livello di benessere dignitoso e vogliamo che gli venga data la libertà di scegliere dove vivere, dove andare e da chi farsi assistere.

Il decreto ad oggi risulta anticostituzionale secondo gli articoli 2, 13 e 32 della costituzione italiana sulla libertà di cura di ogni individuo e non rispetta la L.R n.8/2017 art.9 comma 3 e comma 6.

La persona disabile vuole avere la possibilità di rimanere nel proprio domicilio e solo rispettando il suo volere tale possibilità potrà avvenire. Dopo la manifestazione alcuni componenti della federazione e della First sono state ricevuti dai dirigente Dott. Giglione , dott.essa Rubino e dott.essa Diliberto, dove in primo luogo si sono rammaricate di non essere stati ricevuti direttamente dal Presidente. Gli sono stati consegnate le nostre richieste di modifiche, e si è stati chiari sul fatto di non chiedere più fondi, ma che quelli stessi fondi stanziati e sufficienti per i servizi vengano erogati seconda la libera scelta dell’assistito, dopo un lungo dibattito il dirigente ha preso atto di tutto, promettendo di trasmettere tutto al Presidente Musumeci e di dare adeguata risposta giovedi.

In attesa dell'esito L’associazione Abilmente Uniti Ringrazia il Consigliere Comunale Francesco Foggia che con grande dovere civico e sensibilità ha abbracciato la nostra causa sostenendoci in questa battaglia, scendendo in piazza a fianco dei suoi cittadini per ridare dignità alla persona disabile e alle loro famiglie.

Si dice che nasciamo liberi ma ahimè ad oggi nel momento in cui ti ammali e diventi una persone disabile questa libertà viene barattata e venduta agli enti del terzo settore . Mi auguro che al più presto il governo Musumeci si renda conta dell' errore commesso e cambi questo decreto cosi irrispettoso che lede la dignità umana

Comunicato stampa


Così l'articolo Mazara scende in piazza per difendere la libertà di scelta delle persone disabili

vale a dire tutti gli articoli Mazara scende in piazza per difendere la libertà di scelta delle persone disabili Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo Mazara scende in piazza per difendere la libertà di scelta delle persone disabili l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2018/09/mazara-scende-in-piazza-per-difendere_14.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "Mazara scende in piazza per difendere la libertà di scelta delle persone disabili"

Posta un commento