RAIANO:"CARTELLE PAZZE: I CONTORSIONISMI DELLA MAGGIORANZA"

RAIANO:"CARTELLE PAZZE: I CONTORSIONISMI DELLA MAGGIORANZA" - Ciao amico LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo RAIANO:"CARTELLE PAZZE: I CONTORSIONISMI DELLA MAGGIORANZA", abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo consigli, articolo economia, articolo Notizie, articolo politica, articolo salute, articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : RAIANO:"CARTELLE PAZZE: I CONTORSIONISMI DELLA MAGGIORANZA"
Link : RAIANO:"CARTELLE PAZZE: I CONTORSIONISMI DELLA MAGGIORANZA"

Leggi anche


RAIANO:"CARTELLE PAZZE: I CONTORSIONISMI DELLA MAGGIORANZA"

RAIANO - Il Gruppo di Maggioranza, o per meglio dire il Sindaco e qualche suo sodale, stupisce  sempre più quando interviene, come l’ultimo sulle “cartelle pazze”, e quando polemizza con il nostro gruppo di Minoranza.Stiamo ai fatti: all’improvviso una valanga di raccomandate di avviso di accertamento e pagamento del ruolo TARES 2013 inonda le case di quasi tutti i cittadini di Raiano; centinaia di cittadini, giorno dopo giorno, si recano presso gli Uffici comunali per avere chiarimenti, per la stragrande maggioranza in regola con i pagamenti; l’Amministrazione tace per giorni e le voci che vengono fatte girare rimandano le responsabilità alle Poste e alle Banche, anch’esse prese d’Assalto, nonché ai dipendenti;
dopo tanto parlano prima la SOGET per togliere le “castagne dal fuoco”, poi L’Amministrazione e quest’ultima chi accusa? Guarda caso il Gruppo di Minoranza reo di:
⦁    “strumentalmente tende a mistificare la verità e a cavalcare polemiche creando ad arte ulteriori preoccupazioni e dare responsabilità attraverso chiacchiere da bar….”
C’è da essere veramente preoccupati se dopo otto anni che Amministrano ragionano con questi schemi mentali ogni volta che nasce un problema.
E’ semplicemente assurdo che loro inviano le lettere di pagamento ai cittadini in regola, creando vero panico e preoccupazioni e la responsabilità dovrebbe essere del Gruppo di Minoranza per il semplice fatto di aver denunciato la situazione, cosa legittima e doverosa da fare, anche a seguito delle innumerevoli istanze pervenuteci dai cittadini interessati.Anziché prendersela con il gruppo di minoranza, vorremmo sapere, viste le ammissioni di responsabilità, se e quali provvedimenti verranno presi contro la Soget.
Cara Maggioranza, per meglio dire Caro Sindaco, se pensate di mettere a tacere il nostro Gruppo vi sbagliate di grosso perché non saremo un Gruppo silente o connivente nei confronti delle vostre scelte.
Ai Consiglieri Comunali, a tutti, in particolare a quelli dell’opposizione, per legge e norme spetta il ruolo di controllo dell’Esecutivo, ruolo che noi intendiamo svolgere fino in fondo in ossequi al mandato conferitoci dai cittadini.
Anche attraverso esposti alle Autorità superiori se necessario quando nutriamo dubbi, o non ci convincono, procedimenti adottati dall’Ente, senza che questo voglia significare addossare  responsabilità o colpire i Responsabili di Servizio come artatamente e falsamente cercate di far credere e nascondere le vostre responsabilità in termini di ruolo di vigilanza e controllo sugli atti. E se vi riferite al nostro esposto inviato all’ANAC sapete benissimo che tutti gli atti prodotti dal Servizio competente sono stati ratificati e assunti con Delibere di Giunta, che hanno un valore superiore alle Determine.
Ulteriori considerazioni sulla vostra conclamata, rituale e stantia volontà di “continueremo nella nostra azione di risanamento del bilancio e del nostro territorio.
Vediamo con i numeri questa vostra azione di occulta gestione del Bilancio:
⦁    TIA/TARES anni 2011, 2012,2013, 2014,2015,2016,2017, residuo iniziale del non riscosso pari a EURO 766.083,46, da riscuotere ad oggi  EURO 716.968,9 :
⦁    ICI anni 2010-2011, residuo iniziale del non riscosso pari a EURO 137.489,00, da riscuotere ad oggi EURO 63.760,36;
⦁    ICI/IMU anni 2014 E 2017, residuo iniziale del non riscosso pari a EURO 130.754,06, da riscuotere ad oggi EURO 96.213,42;
⦁    IMU pregressa anno 2012: l’importo definitvo relativo all’attività di controllo e verifica è di circa EURO 185.345,00, di cui anche contribuenti i regime fallimentare (da relazione Resp. Serv. Finanziario Con. Com. del 26/07/2018 , come tutti i dati sopracitati).
Come si può notare, brillante è stata l’azione amministrativa di questi anni in particolare per il recupero del non riscosso, con Bilanci preventivi e consuntivi chiusi grazie a queste possibili ed eventuali entrate.
Il Sindaco di Introdacqua si è dimesso dopo aver scoperto un buco di bilancio per riscossioni non fatte di circa 600.000,00 euro: a buon intenditor poche parole e AUGURI a chi verrà dopo di voi a non gestire un nuovo dissesto.
In quanto alla Scuola, argomento che viene usato come tema di polemica su qualsiasi problematica, come il cavolo a merenda, premesso che le risorse sono frutto di un evento tragico come il terremoto del 2009, una domanda: ma per costruire la nuova scuola non si è proceduto con un appalto-concorso? Cioè vinceva chi presentava il miglior progetto e la migliore offerta economica, chiavi in mano in pratica? Come mai è ancora un cantiere, il plesso è senza palestra e gli interventi migliorativi non sono stati effettuati dall’Impresa? Mistero!!!

                                              Gruppo Consiliare Raiano che Vogliamo



Così l'articolo RAIANO:"CARTELLE PAZZE: I CONTORSIONISMI DELLA MAGGIORANZA"

vale a dire tutti gli articoli RAIANO:"CARTELLE PAZZE: I CONTORSIONISMI DELLA MAGGIORANZA" Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo RAIANO:"CARTELLE PAZZE: I CONTORSIONISMI DELLA MAGGIORANZA" l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2018/09/raianocartelle-pazze-i-contorsionismi.html

Subscribe to receive free email updates:

0 Response to "RAIANO:"CARTELLE PAZZE: I CONTORSIONISMI DELLA MAGGIORANZA""

Posta un commento