CENTO PIAZZE PER L'IMPEGNO EDUCATIVO, "LA SCUOLA CHE C'E', LA SCUOLA CHE VORREI CI FOSSE..."

CENTO PIAZZE PER L'IMPEGNO EDUCATIVO, "LA SCUOLA CHE C'E', LA SCUOLA CHE VORREI CI FOSSE..." - Ciao amico LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo CENTO PIAZZE PER L'IMPEGNO EDUCATIVO, "LA SCUOLA CHE C'E', LA SCUOLA CHE VORREI CI FOSSE...", abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo consigli, articolo economia, articolo Notizie, articolo politica, articolo salute, articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : CENTO PIAZZE PER L'IMPEGNO EDUCATIVO, "LA SCUOLA CHE C'E', LA SCUOLA CHE VORREI CI FOSSE..."
Link : CENTO PIAZZE PER L'IMPEGNO EDUCATIVO, "LA SCUOLA CHE C'E', LA SCUOLA CHE VORREI CI FOSSE..."

Leggi anche


CENTO PIAZZE PER L'IMPEGNO EDUCATIVO, "LA SCUOLA CHE C'E', LA SCUOLA CHE VORREI CI FOSSE..."

VIDEO
SULMONA - E' tornata ieri a Sulmona la IX edizione di Centopiazze, storica iniziativa promossa dall’AIMC, l’Associazione Italiana Maestri Cattolici e per la prima volta, quest’anno, in collaborazione con il Forum delle Associazioni familiari.‘Centopiazze’, patrocinata dal Senato della Repubblica e dal Consiglio Regionale,  è la risposta operativa all’invito fatto da Papa Francesco, lo scorso 5 gennaio, durante l’udienza privata con l’AIMC al termine del XXI Congresso nazionale. Un invito a recuperare l’alleanza educativa tra scuola e famiglia che, come ha sottolineato il Santo Padre, richiede “il coraggio di prendere iniziative, di fare tutto ciò che è possibile anche con l’aiuto di esperti per ricostruire il ponte con le famiglie”.
Dopo che per molti mesi le prime pagine dei media sono state occupate da eventi di contrapposizione tra genitori e docenti, il vincolo di amicizia tra le due associazioni si consolida per riaffermare, che il patto educativo è un atto condiviso fra le famiglie e gli insegnanti/dirigenti. Anche piazza XX Settembre di Sulmona rientra nelle cento piazze che hanno allestito uno stand per richiamare l’attenzione sull’importanza della scuola e della famiglia nell’essere alleati per la formazione di ragazzi, adolescenti e giovani.L’Aimc ( Associazione Italiana Maestri Cattolici) ha incontrato la popolazione per raccogliere feedback e proposte di quanti ancora credono alla scuola come seconda agenzia educativa, dopo la famiglia, luogo privilegiato per la crescita e lo sviluppo della persona. “Siamo stati invitati tutti ad esprimere il nostro pensiero sulla scuola che c’è e quella che vorremmo ci fosse”- interviene il Presidente Aimc Abruzzo Enea Di Ianni- spiegando che è stata“un’occasione per far sentire liberamente la nostra voce”. Una scuola che va in piazza insomma per dire che «educare insieme si può». In sinergia tra dirigenti scolastici, docenti, genitori e naturalmente studenti, che sono il cuore dell’impegno educativo.

In cento piazze di tutta Italia, da Trento a Catania, genitori, docenti e studenti, insieme costruiranno cento e più progetti per rendere non uno spot, ma realtà propositiva il patto educativo. Un programma ricco su tutto il territorio nazionale: incontri in piazza o in scuole o in sale pubbliche, flash mob, giochi di strada e/o sportivi organizzati dal CSI Centro Sportivo Italiano, staffette, mostre estemporanee, dibattiti, tavole rotonda.






Così l'articolo CENTO PIAZZE PER L'IMPEGNO EDUCATIVO, "LA SCUOLA CHE C'E', LA SCUOLA CHE VORREI CI FOSSE..."

vale a dire tutti gli articoli CENTO PIAZZE PER L'IMPEGNO EDUCATIVO, "LA SCUOLA CHE C'E', LA SCUOLA CHE VORREI CI FOSSE..." Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo CENTO PIAZZE PER L'IMPEGNO EDUCATIVO, "LA SCUOLA CHE C'E', LA SCUOLA CHE VORREI CI FOSSE..." l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2018/10/cento-piazze-per-limpegno-educativo-la.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "CENTO PIAZZE PER L'IMPEGNO EDUCATIVO, "LA SCUOLA CHE C'E', LA SCUOLA CHE VORREI CI FOSSE...""

Posta un commento