"OVIDIO E LE METAMORFOSI: SPIGOLATURE SURREALISTICHE IN TALUNE MUTAZIONI MAGICHE"

"OVIDIO E LE METAMORFOSI: SPIGOLATURE SURREALISTICHE IN TALUNE MUTAZIONI MAGICHE" - Ciao amico LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo "OVIDIO E LE METAMORFOSI: SPIGOLATURE SURREALISTICHE IN TALUNE MUTAZIONI MAGICHE", abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo consigli, articolo economia, articolo Notizie, articolo politica, articolo salute, articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : "OVIDIO E LE METAMORFOSI: SPIGOLATURE SURREALISTICHE IN TALUNE MUTAZIONI MAGICHE"
Link : "OVIDIO E LE METAMORFOSI: SPIGOLATURE SURREALISTICHE IN TALUNE MUTAZIONI MAGICHE"

Leggi anche


"OVIDIO E LE METAMORFOSI: SPIGOLATURE SURREALISTICHE IN TALUNE MUTAZIONI MAGICHE"

Omaggio a Ovidio nel bimillenario della morte
SULMONA - Ieri presso il Palazzo Corvi-Zazzara, in Vico del Vecchio,  si è svolta la presentazione del saggio di Emiliano Splendore dal titolo: "Ovidio e Le Metamorfosi"con la presentazione della giornalista Claudia Arletti (Vice caporedattore di Venerdì di La Repubblica) Erano presenti inoltre il Sindaco di Sulmona Annamaria Casini e Armando Sinibaldi, autorevole figura sportiva e politica e Vice Presidente della Fondazione Carispaq
Per l'occasione è stata presentata anche la mostra d'arte curata da E. Splendore, N. Presutti e R. Mangiarelli.
Omaggio a Ovidio nel bimillenario della morte, il progetto:
È doveroso ribadire ancora una volta, e sempre con più convinzione, che ci sono degli eventi speciali che danno il senso alla storia e alla realizzazione di un progetto. Il bimillenario della morte di Ovidio, il massimo poeta dell’età augustea e certamente tra i più grandi elegiaci dell’umanità latina, è senza dubbio da annoverare come uno degli avvenimenti più straordinari, donde la necessità di un progetto ad hoc che si prefigge lo scopo precipuo di valorizzare le peculiarità storiche e letterarie di una figura tanto eminente: Ovidio Nasone, Publio. Questo è anche quello che ci impone lo statuto della nostra associazione che all’art. II così recita: “… divulgare la cultura archeologica, storica, letteraria, artistica, scientifica e socio-antropologia della Regione Abruzzo…”. Pertanto, il Gruppo Archeologico Superequano, ente con personalità giuridica, nell’anno 2017, 38° della sua fondazione , ha preparato un progetto con il quale intende ripercorrere il cammino di questo Nostro Universale Vate.Per la realizzazione di tale progetto, sono state organizzate conferenze, pubblicazioni, mostre, eccetera e, nel contempo l'associazione attuerà anche altre manifestazioni rientranti nella usuale attività.













Così l'articolo "OVIDIO E LE METAMORFOSI: SPIGOLATURE SURREALISTICHE IN TALUNE MUTAZIONI MAGICHE"

vale a dire tutti gli articoli "OVIDIO E LE METAMORFOSI: SPIGOLATURE SURREALISTICHE IN TALUNE MUTAZIONI MAGICHE" Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo "OVIDIO E LE METAMORFOSI: SPIGOLATURE SURREALISTICHE IN TALUNE MUTAZIONI MAGICHE" l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2018/10/ovidio-e-le-metamorfosi-spigolature.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to ""OVIDIO E LE METAMORFOSI: SPIGOLATURE SURREALISTICHE IN TALUNE MUTAZIONI MAGICHE""

Posta un commento