Mazara. All'Istituto "F. Ferrara" decolla l'apprendistato

Mazara. All'Istituto "F. Ferrara" decolla l'apprendistato - Ciao amico LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Mazara. All'Istituto "F. Ferrara" decolla l'apprendistato, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo consigli, articolo economia, articolo Notizie, articolo politica, articolo salute, articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : Mazara. All'Istituto "F. Ferrara" decolla l'apprendistato
Link : Mazara. All'Istituto "F. Ferrara" decolla l'apprendistato

Leggi anche


Mazara. All'Istituto "F. Ferrara" decolla l'apprendistato

(Giovedì 22 Novembre 2018)
Ancora una volta l’Istituto d’Istruzione Superiore “F. Ferrara” di Mazara del Vallo vede riconosciuta la qualità della propria offerta formativa. Sarà avviata,infatti,la sperimentazione dell’apprendistato per consentire agli studenti del quarto anno scolastico di affrontare, con le giuste competenze, il mercato del lavoro che è sempre alla ricerca di nuovi profili specializzati.

La nostra scuola, è stata selezionata e inserita “a catalogo”dopo aver presentato un Progetto presso l’Assessorato Istruzione e formazione professionale della Regione Sicilia . Il progetto sarà realizzato con la consulenza di ANPAL (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro) nella persona della Dott.ssa Maura Marino e con la collaborazione di TEAM-PAG di Mazara del Vallo rappresentata dal consulente Gaspare Ingargiola.

Obiettivo dell’apprendistato a scuola, dichiara il tutor del Progetto Prof. Piero De Vita, è quello di consentire agli studenti di inserirsi in un contesto aziendale già prima della conclusione del percorso scolastico,assicurando loro un’adeguata qualificazione professionale con il conseguimento del titolo di 1° livello. Nello specifico “Lo studente apprendista” – che è anche il titolo dato al Progetto – dovrà svolgere il 65% del monte ore scolastico a scuola per la formazione scolastica e il restante 35% presso la TEAM-PAG per l’attività professionale di consulenza ricevendo, e questa è la novità assoluta, una retribuzione con tanto di busta paga e contributi versati. Il datore di lavoro,contestualmente,ha la possibilità di beneficiare di agevolazioni di tipo contributivo ed economico. In più, sempre il datore di lavoro, usufruirà di altre agevolazioni se assumerà con contratto a tempo indeterminato quei giovani che hanno seguito il percorso di apprendistato formativo.

Si riconferma la presenza dell’Istituto “F. Ferrara” nello scenario contemporaneo sempre pronto a cogliere tutte quelle opportunità” per spianare la strada ai propri studenti. Del resto, l’obiettivo della scuola di oggi è quello di ridurre al minimo il divario tra il mondo della Scuola e quello del lavoro, e permettere ai giovani, che sono nel cuore della formazione ,di acquisire sempre più competenze amministrative, contabili e fiscali spendibili successivamente nei settori dei vari profili professionali.

Il Dirigente Scolastico

Licia Ingrasciotta


Così l'articolo Mazara. All'Istituto "F. Ferrara" decolla l'apprendistato

vale a dire tutti gli articoli Mazara. All'Istituto "F. Ferrara" decolla l'apprendistato Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo Mazara. All'Istituto "F. Ferrara" decolla l'apprendistato l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2018/11/mazara-allistituto-f-ferrara-decolla.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "Mazara. All'Istituto "F. Ferrara" decolla l'apprendistato"

Posta un commento