titolo : TERRE DEI PELIGNI: ATTIVAZIONE PIATTAFORMA TELEMATICA
Link : TERRE DEI PELIGNI: ATTIVAZIONE PIATTAFORMA TELEMATICA
TERRE DEI PELIGNI: ATTIVAZIONE PIATTAFORMA TELEMATICA
RAIANO - "L’Unione dei Comuni “Terre dei Peligni” è tra i primi Enti a dotarsi della piattaforma telematica. Il primo in Valle Peligna! In data odierna infatti la stessa è diventata pienamente operativa, mediante l’installazione di un apposito software.A seguito dell’entrata in vigore, il 18/10/2018, della previsione dell’art. 40, comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016, secondo la quale le comunicazioni e gli scambi di informazioni nell’ambito delle procedure di gara svolte dalle stazioni appaltanti sono eseguiti utilizzando mezzi di comunicazione elettronici, la CUC dell’Unione “Terre dei Peligni” si è dotata della piattaforma telematica.
Si tratta di una vera e propria rivoluzione telematica, alla quale i dipendenti che operano all’interno dell’Unione hanno saputo rispondere con celerità, preparazione e competenza.
Continua senza sosta il lavoro della Centrale Unica di Committenza per gli appalti di lavori e servizi per i Comuni che vi hanno aderito, ovvero Corfinio, Raiano, Vittorito, Cansano, Campo di Giove, Castel di Ieri, Pratola Peligna, San Benedetto in Perillis, Navelli, Introdacqua.
Notizia di ieri è la conclusione dell’iter per l’aggiudicazione dei lavori del nuovo polo scolastico di Pratola Peligna. Un risultato che ci inorgoglisce, vista l’importanza dell’opera, anche dal punto di vista economico.
Un ringraziamento è rivolto a tutta la struttura della CUC che sta contribuendo alla sua crescita, ad iniziare dal Responsabile, prima Geom. Conforti, ora l’Ing. Raulli e a tutti tecnici che vi collaborano ed al personale amministrativo e segreteria dell’Unione.
Inoltre, la piattaforma potrà essere utilizzata autonomamente dai singoli Comuni aderenti alla CUC, per gli affidamenti di beni e servizi sotto soglia, senza ricorrere alla stessa Centrale.
Ciò significa che i singoli Comuni, per il solo fatto di aver aderito alla CUC, non dovranno provvedere ad acquistare un’analoga piattaforma: il che si traduce in un risparmio per tutti!
L’Unione della Terra dei Peligni, quindi, si rafforza e prosegue per la strada tracciata, in considerazione del fatto che le idee camminano sulle gambe delle persone.
Abbiamo sempre ritenuto fondamentale associarsi: e tutte le funzioni che abbiamo condiviso, lo dimostrano.
Seguiranno ulteriori comunicazioni dettagliate per le imprese".
Unione dei Comuni “Terre dei Peligni”
Il Presidente
Dott. Marco Moca
Così l'articolo TERRE DEI PELIGNI: ATTIVAZIONE PIATTAFORMA TELEMATICA
vale a dire tutti gli articoli TERRE DEI PELIGNI: ATTIVAZIONE PIATTAFORMA TELEMATICA Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.
Ora stai leggendo l'articolo TERRE DEI PELIGNI: ATTIVAZIONE PIATTAFORMA TELEMATICA l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2018/11/terre-dei-peligni-attivazione.html
0 Response to "TERRE DEI PELIGNI: ATTIVAZIONE PIATTAFORMA TELEMATICA"
Posta un commento