L’Intelligenza Artificiale al servizio di Babbo Natale

L’Intelligenza Artificiale al servizio di Babbo Natale - Ciao amico LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo L’Intelligenza Artificiale al servizio di Babbo Natale, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo consigli, articolo economia, articolo Notizie, articolo politica, articolo salute, articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : L’Intelligenza Artificiale al servizio di Babbo Natale
Link : L’Intelligenza Artificiale al servizio di Babbo Natale

Leggi anche


L’Intelligenza Artificiale al servizio di Babbo Natale

L'Intelligenza Artificiale al servizio di Babbo Natale

Se è vero che a Natale "basta il pensiero", per chi vende quello che conta è la personalizzazione: chi cerca il regalo perfetto vuole infatti ricevere i giusti consigli d'acquisto. A ricordarlo sono gli esperti di GhostWriter, la prima piattaforma italiana di content marketing strategy basata su Intelligenza Artificiale.
 

"Per aumentare le vendite i merchant, anche e soprattutto online, devono uscire dagli schermi forzati e interpretare i desideri dei propri singoli clienti", spiega Ester Liquori, Ceo e founder di You Are My Guide, la startup innovativa che ha creato GhostWriter. "Oggi è possibile farlo grazie ai social, dove ciascuno di noi è presente in tutte le sue molteplici modalità, e agli strumenti di Intelligenza Artificiale che sono in grado di leggere e interpretare dati, individuando comportamenti e preferenze".  

 

Anche se il 95% delle aziende italiane raccoglie dati di anagrafica cliente, solo un terzo ammette di personalizzare i contenuti in funzione dello specifico individuo[1]: "Eppure grazie alla personalizzazione le vendite registrano aumenti fino al 35%", aggiunge Mauro Bennici, CTO di You Are My Guide. "Le persone si dimostrano infatti più disposte a fare acquisti se vengono colpite da un contenuto personalizzato e pensato appositamente per loro, considerando anche che il 52% dei consumatori è probabile che cambi marca se si sente trattato come chiunque altro[2]".

 

Per ottenere risultati concreti durante la caccia ai regali natalizi, GhostWriter suggerisce 3 modi, rilevati grazie all'AI, che permettono di aumentare l'interazione con le campagne social natalizie.

 

1 - Personalizzare prodotto e messaggio delle campagne social di Natale

La personalizzazione del messaggio aumenta il senso di autostima dei lettori e li rende più disponibili ad ascoltare una proposta che sembra proprio cucita su misura e di conseguenza a condividerla. "L'AI in questo senso è fondamentale poiché fornisce contenuti appropriati, analizzando il proprio target di riferimento", sottolinea Ester Liquori.

 

2 - Proporre emozioni

Tra i temi social individuati dall'AI di GhostWriter emerge quello della nostalgia. Le festività sono fatte per stare insieme: per questo gli spot e i messaggi legati ai festeggiamenti in famiglia, alle emozioni e ai ricordi del passato risultano vincenti e stimolano la condivisione e il passaparola.

 

3 - Meno stress sui social

Secondo l'AI di GhostWriter, è necessario eliminare lo stress dalle campagne social di Natale. Le campagne di digital advertising natalizie devono rendere la vita del pubblico più semplice: inutile ricordargli che manca poco tempo per fare i regali o sommergere di inutile spam non targettizzato: meglio invece aiutare le persone con consigli preziosi! L'AI ad esempio può suggerire nuovi prodotti da acquistare, analizzando ciò che hanno fatto altri clienti con gusti simili e compatibili.

 

"Le campagne sui social volano se sai raggiungere con le giuste parole il giusto pubblico. Conoscere le preferenze del pubblico contenuti più coinvolgenti, aumentano il risultato delle attività di marketing e la ROI delle vendite, risparmiando tempo e denaro", conclude Ester Liquori ricordando che fino al 30 dicembre sarà possibile investire sulla tecnologia di GhostWriter tramite la campagna su Mamacrowd, la piattaforma di equity crowdfunding leader in Italia.

 

* dati Osservatorio Omnichannel Customer Experience promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano

** ricerca Salesforce 

Chi è You Are My Guide

You Are My Guide supporta le strategie di marketing e vendita delle aziende. Dal 2014, con oltre quattro anni di ricerca e sviluppo, ha realizzato strumenti pronti all'uso senza alcuna necessità di formazione, basati sulle più innovative tecnologie (analisi semantica, Intelligenza Artificiale). La startup è incubata in I3P (Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino)

 

Grazie a GhostWriter, la sua piattaforma di marketing basata su Intelligenza Artificiale, You Are My Guide rimuove le barriere tra aziende e pubblico. Le aziende aumentano le vendite con la sicurezza di numeri e dati a supporto delle strategie, gli utenti hanno finalmente accesso a contenuti e offerte personalizzate in base agli interessi.

 

Ufficio stampa You Are My Guide

Press Play - Comunicazione e Pubbliche Relazioni

Anna Meini | +39 328 936 6097 | anna@agenziapressplay.it

Sara Ferrari | ‭+39 349 7235611‬ | sara@agenziapressplay.it

Clicca qui per annullare la sottoscrizione alla mailing list

Abbiamo raccolto e trattiamo i tuoi dati in maniera conforme al Regolamento UE 679/2016 ("GDPR"). In particolare, i tuoi dati di contatto sono stati raccolti su Mediaddress e su altre banche dati analoghe (conformi al GDPR) o raccolti nel corso di eventi o forniti volontariamente. A questo link, troverai l'informativa completa ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR.  

Press Play di Alessandro Tibaldeschi
P.I. 02349860029


Sede operativa:
Via M. Camperio, 9 - 20123 - Milano
www.agenziapressplay.it

.


Così l'articolo L’Intelligenza Artificiale al servizio di Babbo Natale

vale a dire tutti gli articoli L’Intelligenza Artificiale al servizio di Babbo Natale Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo L’Intelligenza Artificiale al servizio di Babbo Natale l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2018/12/lintelligenza-artificiale-al-servizio.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "L’Intelligenza Artificiale al servizio di Babbo Natale"

Posta un commento