titolo : REPLICA DI SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DI "CAPORETTO MANAGEMENT"
Link : REPLICA DI SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DI "CAPORETTO MANAGEMENT"
REPLICA DI SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DI "CAPORETTO MANAGEMENT"
VIDEOSULMONA - Sala gremita di presenze, ieri al Gran Caffé Letterario per la replica della presentazione di Caporetto Management. Dalla disfatta alla vittoria: la lezione di Armando Diaz per i manager moderno, testo scritto da Antonio Iannamorelli e pubblicato a novembre dalla Lupi Editore.
L'autore del volume Antonio Iannamorelli, lobbista parlamentare e direttore operativo di Reti, società di lobbying, public affairs e comunicazione, ha incontrato il pubblico insieme al giornalista e conduttore televisivo Carlo Puca, presso la sala del centralissimo locale storico della città.
Il testo racconta di come, dopo la storica sconfitta italiana a Caporetto, durante la prima guerra mondiale, le decisioni di Armando Diaz aiutarono l'Italia a riprendersi grazie ad una strategia di comunicazione efficace, al quale dovrebbero ispirarsi anche oggi i manager e le figure istituzionali che amministrano il nostro paese.
A fare da contrappunto alla figura vincente del generale Armando Diaz, si opponeva quella del generale Luigi Cadorna, che perse la guerra con le forze austro-ungariche e tedesche perché non capì l'importanza che ha il ruolo della comunicazione nell'ambito di un conflitto.
Alla domanda del giornalista "Nell'attualità chi può essere accostato alla figura del generale Diaz e chi a quella di Cadorna?" l'autore risponde "Sia Renzi che Berlusconi hanno avuto dei tratti di cadornismo. Di Diaz ne vedo pochi. Diaz è Gentiloni, ma si è visto che questo paese non lo apprezza. Diaz è anche Tsipras, il primo ministro della Grecia, una persona che in un momento drammatico ha dato una lezione a tanti leader europei. Ha tirato fuori la Grecia dalla posizione drammatica in cui era finita e per questo perderà le elezioni. Come Diaz che alla fine è chiamato dal re per fare il ministro all'epoca in cui era premier Mussolini e che dopo qualche tempo litigò con il suo capo, anche Tsipras perde il consenso popolare perché piegatosi ai diktat della Troika. Quando Cadorna morì si intitolarono molte più strade a Cadorna che non a Diaz."
Per informazioni contattare la Lupieditore
Così l'articolo REPLICA DI SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DI "CAPORETTO MANAGEMENT"
vale a dire tutti gli articoli REPLICA DI SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DI "CAPORETTO MANAGEMENT" Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.
Ora stai leggendo l'articolo REPLICA DI SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DI "CAPORETTO MANAGEMENT" l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2018/12/replica-di-successo-per-la.html
0 Response to "REPLICA DI SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DI "CAPORETTO MANAGEMENT""
Posta un commento