titolo : A PETTORANO CONTINUA LA TRADIZIONE
Link : A PETTORANO CONTINUA LA TRADIZIONE
A PETTORANO CONTINUA LA TRADIZIONE
PETTORANO - "Con l’accensione del fuoco in onore di S. Antonio e S. Sebastiano si è concluso il ciclo delle manifestazioni della tradizione che si svolge nel Borgo medievale di Pettorano sul Gizio nel periodo natalizio. Anche quest’anno, infatti, nonostante le difficotà create dalle condizioni atmosferiche, non certo favorevoli, si é svolta la 57° Sagra della Polenta grazie all’impegno impagabile dei soci e simpatizzanti della Pro Loco e al puntuale e tempestivo intervento dei mezzi e degli uomini per lo sgombero della neve caduta abbondante alla vigilia della manifestazione. All’evento hanno partecipato anche i passeggeri del treno storico della Transiberiana d’Italia che nelle giornate del 5 e 6 gennaio hanno potuto gustare il piatto principe e i prodotti tipici di uno dei Borghi più belli d’Italia.Che dire poi della serenata augurale del 31 dicembre che i cittadini di Pettorano hanno voluto cantare riunendosi in Piazza Zannelli. La canzone 2019 e stata composta da Almonte Pasquale, emigrato come tanti concittadini in Canada, e musicata da Michele Ciccolella, da sempre animatore culturale di Pettorano.La volontà di portare avanti queste iniziative é stata più forte delle avversità climatiche e delle difficoltà organizzative che attraversano le associazioni di volontariato del paese. Su questo ultimo aspetto va sicuramente aperta una riflessione ed una presa di coscienza per poter ripartire e continuare a tramandare queste belle tradizioni".
Così l'articolo A PETTORANO CONTINUA LA TRADIZIONE
vale a dire tutti gli articoli A PETTORANO CONTINUA LA TRADIZIONE Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.
Ora stai leggendo l'articolo A PETTORANO CONTINUA LA TRADIZIONE l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2019/01/a-pettorano-continua-la-tradizione.html
0 Response to "A PETTORANO CONTINUA LA TRADIZIONE"
Posta un commento