L'Amministrazione comunale di Campobello aderisce al “Patto dei Sindaci per il clima e l’Energia”

L'Amministrazione comunale di Campobello aderisce al “Patto dei Sindaci per il clima e l’Energia” - Ciao amico LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo L'Amministrazione comunale di Campobello aderisce al “Patto dei Sindaci per il clima e l’Energia”, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo consigli, articolo economia, articolo Notizie, articolo politica, articolo salute, articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : L'Amministrazione comunale di Campobello aderisce al “Patto dei Sindaci per il clima e l’Energia”
Link : L'Amministrazione comunale di Campobello aderisce al “Patto dei Sindaci per il clima e l’Energia”

Leggi anche


L'Amministrazione comunale di Campobello aderisce al “Patto dei Sindaci per il clima e l’Energia”

L’iniziativa dell’UE ha l’obiettivo di impegnare i Comuni all’adozione di azioni concrete per ridurre le emissioni di anidride carbonica entro il 2030.
(Venerdì 8 Febbraio 2019)
L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione ha aderito al “Patto dei Sindaci per il clima e l’Energia” stilato dall’Unione Europea allo scopo di raggiungere gli obiettivi fissati dalla stessa per il 2030, adottando azioni concrete al fin di ridurre le emissioni di anidride carbonica.

A seguito della deliberazione del Consiglio comunale di Campobello, avvenuta nella seduta del 29 dicembre 2018, nei giorni scorsi, il Sindaco ha infatti sottoscritto il documento ufficiale che impegna il Comune ad adottare azioni concrete al fine di ridurre sul proprio territorio di almeno il 40% le emissioni di CO2 entro il 2030, accrescendo la propria resilienza e adattandosi agli effetti del cambiamento climatico.

Al fine di raggiungere tali obiettivi, l'autorità locale in particolare si impegna a realizzare un inventario di base delle emissioni e una valutazione dei rischi e delle vulnerabilità indotti dal cambiamento climatico, presentando un Piano d’azione per l’energia sostenibile ed il clima (PAESC) entro due anni dalla data della decisione del Consiglio Comunale, da sottoporre a verifica e monitoraggio biennale.

L’adesione al “Patto dei Sindaci” rappresenta dunque uno strumento molto importante per garantire alle generazioni future un contesto stabile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico, costruendo territori più sostenibili, attraenti, vivibili e resilienti.

Il Portavoce

Antonella Bonsignore


Così l'articolo L'Amministrazione comunale di Campobello aderisce al “Patto dei Sindaci per il clima e l’Energia”

vale a dire tutti gli articoli L'Amministrazione comunale di Campobello aderisce al “Patto dei Sindaci per il clima e l’Energia” Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo L'Amministrazione comunale di Campobello aderisce al “Patto dei Sindaci per il clima e l’Energia” l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2019/02/lamministrazione-comunale-di-campobello_8.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "L'Amministrazione comunale di Campobello aderisce al “Patto dei Sindaci per il clima e l’Energia”"

Posta un commento