titolo : Mazara. Il Duemila: "Porre fine ad una ferita storica nello stradario". "Organizzare una mostra nazionale dei capolavori di Consagra"
Link : Mazara. Il Duemila: "Porre fine ad una ferita storica nello stradario". "Organizzare una mostra nazionale dei capolavori di Consagra"
Mazara. Il Duemila: "Porre fine ad una ferita storica nello stradario". "Organizzare una mostra nazionale dei capolavori di Consagra"
(Lunedì 18 Febbraio 2019)Il Dipartimento Strategico e Territoriale de Il Duemila fa appello per porre fine ad una ferita storica grave nello stradario della città di Mazara del vallo. Va cambiata via Unione Sovietica, cancellata ed eliminata dalla storia, in via Russia come oggi è riconosciuta intenzionalmente la grande nazione euro – asiatica.
Altra dimenticanza in un certo senso peggiore ha avuto termine solamente di recente a Mazara con l’attesa intitolazione a Pietro Consagra, scultore mazarese di rilievo e fama mondiale, della passeggiata a mare a San Vito. “ Pietro Consagra, a Mazara, non ha ricevuto grande amore, visse a Roma e a Milano, indicò di essere sepolto in Sicilia, a Gibellina, - ci puntualizza telefonicamente la figlia da New York -. Rimane ancora spiacevole il fatto che il Comune di Mazara, per dilettantismo o per incultura imperdonabile, nel 2007 non partecipò né con il Sindaco nè con un Assessore alla cerimonia pubblica di tumulazione della salma a Gibellina ove, il genio Consagra ha realizzato la grandissima scultura di ingresso al Paese simbolo del terremoto del Belice. Un insulto etico, culturale e politico a cui ancora oggi bisogna ad ogni modo, porre rimedio con adeguata iniziativa culturale ed artistica. Una lezione di civiltà sarebbe organizzare una mostra nazionale dei capolavori di Consagra a Mazara sua città natale. Lo argomenta fortemente l’istituto Il Duemila che si spende da tempo per la possibile realizzazione.
Istituto di ricerca Il Duemila
Così l'articolo Mazara. Il Duemila: "Porre fine ad una ferita storica nello stradario". "Organizzare una mostra nazionale dei capolavori di Consagra"
vale a dire tutti gli articoli Mazara. Il Duemila: "Porre fine ad una ferita storica nello stradario". "Organizzare una mostra nazionale dei capolavori di Consagra" Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.
Ora stai leggendo l'articolo Mazara. Il Duemila: "Porre fine ad una ferita storica nello stradario". "Organizzare una mostra nazionale dei capolavori di Consagra" l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2019/02/mazara-il-duemila-porre-fine-ad-una.html
0 Response to "Mazara. Il Duemila: "Porre fine ad una ferita storica nello stradario". "Organizzare una mostra nazionale dei capolavori di Consagra""
Posta un commento