titolo : Gioco d’azzardo: Codacons presenta la prima class action italiana per i malati di gioco
Link : Gioco d’azzardo: Codacons presenta la prima class action italiana per i malati di gioco
Gioco d’azzardo: Codacons presenta la prima class action italiana per i malati di gioco
DOMANI 9 GIUGNO CONVEGNO A ROMA. VERRANNO SPIEGATI GLI EFFETTI DELLE PUBBLICITA' DEL GIOCO SULLA MENTE UMANA E SARA' LANCIATA LA PRIMA AZIONE RISARCITORIA PER GIOCATORI E LORO FAMIGLIE
Il Codacons ha organizzato per domani 9 giugno a Roma un convegno sul gioco d'azzardo volto ad approfondire il fenomeno che sta dilagando in Italia e analizzare gli effetti dei giochi sulla salute umana.
L'incontro dal titolo "La dipendenza da gioco d'azzardo tra stato e calciatori biscazzieri" costituisce un'occasione di confronto su un importante tema come quello della ludopatia e dell'influenza della pubblicità rispetto alle dipendenze da gioco.
Nel corso del convegno, infatti, l'associazione illustrerà uno studio che analizza gli effetti delle pubblicità del gioco sulla mente umana, con particolare riferimento agli spot realizzati da calciatori famosi come Francesco Totti, invitato a partecipare all'incontro.
Sarà inoltre presentata la prima class action italiana contro lo Stato in favore dei giocatori problematici e delle loro famiglie, attraverso la quale i soggetti lesi dal gioco potranno chiedere il risarcimento per i danni morali e patrimoniali subiti.
Il convegno si terrà venerdì 9 giugno a partire dalle ore 9:30 presso "Spazio Tiziano" – Viale Tiziano 68 – Roma. I giornalisti sono invitati a partecipare.
Così l'articolo Gioco d’azzardo: Codacons presenta la prima class action italiana per i malati di gioco
Ora stai leggendo l'articolo Gioco d’azzardo: Codacons presenta la prima class action italiana per i malati di gioco l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2017/06/gioco-dazzardo-codacons-presenta-la.html
0 Response to "Gioco d’azzardo: Codacons presenta la prima class action italiana per i malati di gioco"
Posta un commento