Cantieri di Servizi. Il Comune di Marsala presnta 12 progetti

Cantieri di Servizi. Il Comune di Marsala presnta 12 progetti - Ciao amico LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo Cantieri di Servizi. Il Comune di Marsala presnta 12 progetti, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo consigli, articolo economia, articolo Notizie, articolo politica, articolo salute, articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : Cantieri di Servizi. Il Comune di Marsala presnta 12 progetti
Link : Cantieri di Servizi. Il Comune di Marsala presnta 12 progetti

Leggi anche


Cantieri di Servizi. Il Comune di Marsala presnta 12 progetti

(Lunedì 15 Ottobre 2018)
Ammonta a quasi 350 mila euro la richiesta di finanziamento (Fondo Sociale Europeo) che il Comune di Marsala ha presentato alla Regione Siciliana al fine di avviare i Cantieri di Servizi. Sono complessivamente dodici i progetti redatti, con interventi di pubblica utilità che prevedono l'impiego di 240 soggetti (con reddito rapportato al minimo vitale), 20 per ciascun cantiere e per la
durata di tre mesi. “Rappresentano un aiuto economico per tante famiglie marsalesi, a fronte dello svolgimento di un lavoro utile per la collettività, afferma il sindaco Alberto Di Girolamo. A finanziamento ottenuto, gli Uffici predisporranno quanto necessario per l'avvio dei Cantieri che riguardano principalmente il decoro della città e l'accoglienza ai visitatori”. Scorrendo i progetti, infatti, questi hanno come attività di riferimento manutenzione del verde e degli spazi pubblici, nonché pulizia delle strade del centro storico, delle zone nord e sud della città; attività di accoglienza nel Parco Archeologico; raccolta straordinaria e differenziazione dei rifiuti abbandonati lungo i litorali Sud e Nord, oltre che nelle aree interne e rurali del territorio; vigilanza nelle zone adiacenti gli istituti scolastici, in ville comunali, piazze e luoghi di ritrovo. L'Assessorato alle Politiche sociali diretto da Clara Ruggieri ha già provveduto alla selezione delle domande e formato le relative graduatorie per ciascun Cantiere, sulla scorta dei requisiti indicati nel bando. Questo, infatti, si rivolgeva a uomini e donne maggiorenni - fino all'età di 66 anni e 7 mesi non compiuti – disoccupati o inoccupati (con la situazione reddituale prevista dalla legge), nelle percentuali stabilite: ai giovani fino a 36 anni d'età è riservato il 50% dei posti disponibili; dai 37 ai 50 anni d'età il 20%; ultracinquantenni 20%. Una riserva di posti (pari al 5%) è anche prevista per immigrati e portatori di handicap.


Alessandro Tarantino


Così l'articolo Cantieri di Servizi. Il Comune di Marsala presnta 12 progetti

vale a dire tutti gli articoli Cantieri di Servizi. Il Comune di Marsala presnta 12 progetti Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo Cantieri di Servizi. Il Comune di Marsala presnta 12 progetti l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2018/10/cantieri-di-servizi-il-comune-di.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "Cantieri di Servizi. Il Comune di Marsala presnta 12 progetti"

Posta un commento