LE VACANZE ESPERIENZIALI SONO LA NUOVA FRONTIERA DEL TURISMO

LE VACANZE ESPERIENZIALI SONO LA NUOVA FRONTIERA DEL TURISMO - Ciao amico LEGGIA QUINDI SARÀ UNA CONOSCENZA, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo LE VACANZE ESPERIENZIALI SONO LA NUOVA FRONTIERA DEL TURISMO, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo consigli, articolo economia, articolo Notizie, articolo politica, articolo salute, articolo sport, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : LE VACANZE ESPERIENZIALI SONO LA NUOVA FRONTIERA DEL TURISMO
Link : LE VACANZE ESPERIENZIALI SONO LA NUOVA FRONTIERA DEL TURISMO

Leggi anche


LE VACANZE ESPERIENZIALI SONO LA NUOVA FRONTIERA DEL TURISMO

SULMONA - Anche l’Abruzzo si sta muovendo in questa direzione, creando eventi che portano il viaggiatore a stretto contatto con il territorio e con i costumi locali. Sono diverse infatti le iniziative dedicate al turismo da parte di associazioni, ma anche da parte di gruppi di amici e che intendono portare ad un recupero ambientale e culturale del nostro territorio. L'associazione Abruzzo Forte e Gentile, ad esempio, sempre molto attenta alla storia e cultura della regione, e che attraverso il suo sito web cerca di diffondere e di far conoscere l'Abruzzo a "tutto tondo", rispolverando storie dimenticate e mostrando la bellezza di tanti paesaggi dal punto di vista "emozionale", si è fatta promotrice di diversi eventi intesi come "vacanze esperienziali". Due eventi che, a detta del presidente dell'associazione, la scrittrice-blogger Rossella Tirimacco, sono una novità per il territorio ma che certamente prenderanno piede anche qui in Abruzzo.
Questo modo di fare turismo, “vivere” la vacanza e non semplicemente “trascorrerla”, è sempre più richiesta da  una tipologia di viaggiatori che le vede come un mezzo per “ampliare i propri orizzonti”. Molti turisti infatti, non si accontentano più della semplice vacanza per rilassarsi o per vedere qualcosa di nuovo, cercano invece delle “nuove esperienze” da vivere. Nascono così le “vacanze esperienziali” che portano il viaggiatore a “vivere” alcune giornate tra escursioni, cultura, attività fisiche,  lezioni di cucina, ecc. Secondo Biotravel,– un’altra componente fondamentale al centro del turismo esperienziale è la sostenibilità ambientale.

Il contatto diretto con la natura, l’osservanza delle abitudini e stili di vita locali e l’avventura sono i tratti distintivi di quello che queste vacanze possono offrire. Gli eventi in programmazione si svolgeranno nel mese di marzo, uno si terrà a Fontecchio e sarà dedicato alle arti magiche e al solstizio di primavera, mentre l'altro si svolgerà a Sulmona presso l'hotel Ovidius e sarà dedicato al benessere psicofisico dell'individuo.
Per ulteriori informazioni degli eventi in programmazione visitare il sito web dell'associazione all'indirizzo https://ift.tt/2TS3Oau


Così l'articolo LE VACANZE ESPERIENZIALI SONO LA NUOVA FRONTIERA DEL TURISMO

vale a dire tutti gli articoli LE VACANZE ESPERIENZIALI SONO LA NUOVA FRONTIERA DEL TURISMO Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo LE VACANZE ESPERIENZIALI SONO LA NUOVA FRONTIERA DEL TURISMO l'indirizzo del link https://leggiaquindi.blogspot.com/2019/03/le-vacanze-esperienziali-sono-la-nuova.html

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :

0 Response to "LE VACANZE ESPERIENZIALI SONO LA NUOVA FRONTIERA DEL TURISMO"

Posta un commento